Anello di Cardano al Campo

Publiziert von imerio , 21. März 2021 um 22:06.

Tour Datum:13 März 2021
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

Mentre scrivo questo report, le montagne si stagliano all’orizzonte in maniera eccezionale, grazie anche al vento che rende l’atmosfera tersa, e come non pensare quindi con grande nostalgia a tutte le mete che si potrebbero raggiungere ?
Ma qui, tra zona arancione, arancione rafforzato e zona rossa, sembra sicura la possibilità di andare in bici anche fuori dal proprio Comune, ma non quelle di andare in montagna.
Accontentiamoci dunque e continuiamo le nostre uscite con la mtb cercando di diversificare le mete.
E così con Mario ci siamo detti, “va bene, facciamo  un’uscita tranquilla e con ritmi soft”, ma Mario è in uno stato di super allenamento (è uscito ieri e uscirà anche domani…) e quindi le caratteristiche di questa pedalata, alla fine, sono state belle toste (88 km di lunghezza!).
Partiti come sempre da casa, abbiamo raggiunto la pista ciclabile lungo l’AV MI-TO, per poi dirigerci verso il Parco del Ticino in zona Boffalora.
Da lì abbiamo attraversato la Lanca di Bernate per ritornare sul Naviglio Grande e poi verso i boschi di Turbigo.
Da Turbigoci siamo poi diretti nella zona di Tornavento percorrendo poi l’anello di Cardano al Campo, che avevamo visto lo scorso 5 marzo.
Il ritorno l’abbiamo effettuato seguendo la consueta pista del Canale Villoresi.
La zona del parco del Ticino merita sempre.
Dati del navigatore: durata pedalata effettiva 4 h 39’ 31”; distanza percorsa 88,1 km; v. media 18,81 km/h; v.max32,85 km/h.; calorie spese 2548; dislivello m 705.

Tourengänger: imerio