Vacanza all'Isola d'Elba.

Publiziert von Barbie , 6. August 2019 um 00:16. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Toskana
Tour Datum:12 Juli 2019

Barbie La nostra vacanza all'Elba è una vacanza itinerante alla scoperta-riscoperta di alcune delle spiagge più belle e suggestive dell'isola. Non sempre spiagge classiche, ma luoghi a volte poco frequentati dove meglio assaporare il senso di libertà e di pace che il mare può regalare a chi è disposto a rinunciare a qualche comodità da classica villeggiatura balneare. E allora qualche passo su sentiero, ma niente code ai parcheggi e niente odore di crema abbronzante del vicino di ombrellone...ma si sa, le cose belle piacciono a tutti e certi colori caraibici dell'acqua valgono anche il sacrificio di luoghi più affollati...ma giusto il tempo di qualche bagno...e poi via, alla ricerca di colori più intensi, sempre con pinne e maschera al seguito. Perchè è così che intendo "vivere il mare": a pelo d'acqua ma con lo sguardo sotto la superficie, fra banchi di alici e orate, a scovare il mimetismo dei polpi, a osservare in sicurezza la danza delle meduse o vederle diventare a piccoli morsi cibo per pesci famelici...e danzare a mia volta fra le bolle d'aria dei sommozzatori in immersione al relitto di Pomonte...bolle che salgono giganti dagli erogatori e che si scompongono al contatto con la mia mano mantenendo la loro forma sferica, un pò schiacciata, come un riprodursi di vita cellulare ...e poi ancora attraversare miriadi di bollicine più piccole perdendo il senso dello spazio circostante...  uno dei momenti più intensi, magici e divertenti dei miei bagni di mare...e ancora l'ebbrezza che si prova nel blu totale quando la trasparenza sembra sparire e sotto di te non riesci più ad individuare il fondale...e per me è come in montagna,  dove identifico la mia zona di comfort  nelle "terre di mezzo"...dunque eccomi pinneggiare dove il fondale è a vista o verso la presenza rassicurante degli scogli, da cui proseguire i miei avvistamenti poco pretenziosi. Saper godere delle cose semplici e coglierne la magia è "in fondo" un  lusso sempre a portata di mano...