Angelone Placca del Pistolino - Via Chiamala Come Ti Pare

Publiziert von irgi99 , 7. Mai 2018 um 07:11.

Tour Datum:22 April 2018
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Strecke:1.37 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla Milano-Lecco prendere l´uscita per la Valsassina e raggiungere il paese di Ballabio. Da qui, proseguire fino all´abitato di Barzio, sino a raggiungere l'ampio parcheggio della partenza della funivia dei Piani di Bobbio.
Kartennummer:KOMPASS N. 105 – Lecco Valle Brembana 1:50000

C'è ancora tempo, così...... ci dirigiamo verso la Placca del Pistolino..... Come scotta il soleeee!!!!

Attraversare il grande parcheggio della funivia (q. 810 m), che da Barzio sale ai Piani di Bobbio, portandosi alle pendici del Zucco dell'Angelone.
Seguire il sentiero sempre ben marcato e, ad un bivio, scendere verso sinistra.
Proseguire sempre lungo il sentiero ben mercato, seguendo le indicazioni per il Settore Placca del Pistolino (cartelli).

L'attacco è tutto sulla sinistra: la via è lunga 40 m, ma è presente una sosta intermedia a circa 25/30 m da terra.