11 marzo 2017: ciaspolando con il sole che la fa da padrone!


Publiziert von Alberto , 23. März 2017 um 09:31. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:11 März 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 1060 m
Strecke:2 ore,15 effettive - km. 4,520

Per questa giornata propongo a Giuseppe una ciaspolata a lui sconosciuta e a me per la prima volta,partendo con un po di neve dalla località di partenza: conoscendo la zona e percorrendone buona parte dei suoi sentieri,scelgo il percorso più breve arrivando alla quota dove il sole la fa da padrone e il panorama circostante esprime la sua maestosità nonostante non vi sia neve abbondante come in passato nello stesso periodo.

Ad un certo punto si rompe l'alza tacco di Giuseppe a cui rimedia giusto per non affondare troppo con il tallone (per la tipologia di ciaspola è un particolare che non va trascurato) ovviamente la fatica su pendii anche se seguiamo la traccia sci alpinistica,non di certo allieva la fatica.

Così,a quota 2230 si decide di rinunciare a proseguire ma ad ogni modo sostando in zona panoramica ammirando le cime circostanti e le lontane Orobie.

Poco dopo giunge un ragazzo con la tavola che prosegue per raggiungere la cima e uno sci alpinista del luogo che si ferma vicino a noi e oltre non si fida ad andare.

Ciaspolata impegnativa ma nel contempo non affollata e ciò gratifica la fatica di questa giornata spettacolare.

 

alla prossima!


Tourengänger: Alberto, clotilde
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»