Cima dei Lupi mt 2415 val Tartano

Publiziert von nano , 31. Januar 2009 um 23:34.

Tour Datum:31 Januar 2009
Ski Schwierigkeit: ZS-
Zeitbedarf: 1 Tage 3:00
Strecke:Val Lunga ( loc. Piana )mt 1350 - cima dei Lupi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco - Colico - Morbegno - strada per val Tartano - Biorca - Proseguire fino ad una galleria paravalanghe e parcheggiare nei pressi

Dall'auto si segue la strada che si inoltra in val Lunga per circa 1 Km , quando si trova il secondo ponte si sale a sinistra nel bosco e si prosegue finchè la valle si chiude sempre restando a sinistra del fiume. Ora si deve salire il ripido vallone che troviamo sulla sinistra ( Dir. Est )stando in centro valle fino a che la forte pendenza diminuisce. Nei pressi di una baita si gira nettamente a destra e per vallette si punta al canale tra la cima di val Lunga (Vetta rocciosa ben visibile dal basso) a destra e la cima dei Lupi a sinistra : Discesa per la via di salita. Attenzione questa itinerario presenta pendii molto ripidi e va fatto con neve sicura.