Prost Chaeppi! Weil wir uns im Aufstieg nicht so ganz auskannten und ein Bier deponieren wollten, was so nicht möglich war, hatten wir dann 4 Dosen auf den Gipfel geschleppt:-(
 
 

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

algi hat gesagt: 4 Weißbier
Gesendet am 9. Juni 2012 um 13:30
Ich hoffe doch brüderlich geteilt, oder begnügt sich dein Mann mit Selters ?

Winterbaer hat gesagt: RE:4 Weißbier
Gesendet am 9. Juni 2012 um 14:42
Natürllich brüderlich geteilt! Nur wollten wir die 2. Fuhre ja unten deponieren an einem schönen Platz. Der kam nicht so, wie wir es erwartet hatten, deshalb hab ich sie am Gipfel immer noch im Rucksack gehabt und das für Winterbaeren unangenehme Kar wieder runtergetragen. Unten am Sumpftümpel im Roßstall haben wir`s dann getrunken und es war immer noch guuuuuuuuuuuuut!
:-)

tapio hat gesagt: Birra
Gesendet am 9. Juni 2012 um 13:34
Zum Wohl!

Sempre meglio avere una o due birre in più e non avere sete piuttosto che non averne e morire di sete!!!
(la frase è già difficile in italiano, spero che si capisca il senso...)

Tanti saluti, Fabio

Winterbaer hat gesagt: RE:Birra
Gesendet am 9. Juni 2012 um 14:55
Caro Tapio, l`ho capito dalla prima volta da leggere!
Si è meglio avere due birra- si dice birre?- (sempre Weißbier!) che nessuna! Ma il problema potrebbe essere per il vecchio, grasso orso d`inverno, che ogni lattina pesa 500 g:-)
Sai che io per me già peso abbastanza, poi lo zaino....questo è il problema che non vorrei che vedrasse qualcuno eccetto il mio marito che lo conosce :-) è molto spiacevole di respirare come un tricheco:-)

È stato giusto adesso la grammatica, no? È stato un pò....molto... difficile...

Un altro problema della birra può essere, che quando si ha sete e fa molto caldo, si ubriaca subito:-) Ma fa molto bene per le ginocchia...:-)
Tanti saluti
Uschi

tapio hat gesagt: RE:Birra
Gesendet am 9. Juni 2012 um 15:19
Sì, si dice "una birra", "due birre" etc. etc.: ma non è un problema respirare come un tricheco quando si va in montagna, non siamo mica ad una sfilata di moda :-)

Piuttosto, a me piace molto la Weißbier, ma non la porto mai in montagna perchè ho paura che il caldo e la pressione facciano scoppiare le lattine (a causa del lievito). Mi è già successo due volte con le bottiglie di vetro e quindi mi limito a portare birre tipo "pils" o export" ma MAI Weißbier. Voi portate anche i "Kühlelemente" per ovviare a questo inconveniente?

Ciao, Fabio

Winterbaer hat gesagt: RE:Birra
Gesendet am 9. Juni 2012 um 16:31
Non so in quale altitudine tu vai in montagna....a noi non è mai successo che si sia rotta una lattina. Ma il nostro limite è verso i 2000-2300m:-)
Anche la "birra bianca" normalmente non si deve agitare troppo prima di aprire und bottiglia. Ma in montagna non è mai venuta fuori dalla lattina. Non so perché:-)
I "friggi" non le portiamo, pesa già troppo il mio zaino! Ma la birra nello zaino è sempre buona da bere. Se c`incontraremo un giorno, ti faccio provare. La bottiglia per me è troppo pesante.

Salute Tapio!
Uschi


Kommentar hinzufügen»