trans-Zanskar trek: 4° giorno (12 agosto) (Photoksar 4050mt - Singey-La 5100mt - Stayang 4100mt)

Publiziert von Francesco , 2. September 2015 um 13:37. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » India
Tour Datum:12 August 2015
Hochtouren Schwierigkeit: WS

Altro passetto da raggiungere mica da ridere oggi!
Iniziamo a camminare sul sentiero posto sul lato opposto della valle rispetto al villaggio di Photoksar, dialogando amabilmente con la nostra guida di usi, tradizioni e costumi del Ladakh, fino a che la salita al passo rimane graduale..... Poi, quando incominciano gli zig-zag più dirupati.....bhè, è solo la guida a parlare (!!!). Al passo - Singey-La Pass, mt. 5100 - superbo panorama sulle montagne dello Zanskar e sulle cime innevate. Oggi però fà più freddino (e a detta della nostra guida minuaccia pure un pò di pioggia.....Ma meno male che non c'ha azzeccato!!!!) e non c'è molto tempo e molta voglia a fermarsi.... Iniziamo a scendere rapidamente, facendoci rapire dai panorami che si aprono sulle spettacoli strutture rocciose a lato del nostro sentiero, fino ad arrivare al