Torrione del Cinquantenario, Grignetta


Publiziert von Laura. , 1. Juni 2015 um 21:18.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:29 Mai 2015
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Zeitbedarf: 7:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Pian dei Resinelli
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:rifugio Rosalba

Mentre Ste sale verso la cima del Torrione del Cinquantenario, dalla bocchetta arriva un vento gelido e la gialla parete del Cecilia incombe su tutto, la osservo ed è impossibile non pensare a chi l'ha scalata.
Un attimo, poi torno a guardare il mio compagno, ha superato i primi due resinati ed ora si appresta a superare l'ultima lunghezza, la più ostica di tutta la via...guardo su, ma non lo vedo...tutto tace poi la corda si muove e nel silenzio della Grignetta sento forte e chiaro il mio nome...
Lauraaaa
Dimmi Steee
Din don din don din don din don 

Il suono della campanella di vetta mi rende gioiosa e di colpo anche il freddo se ne va, ora tocca a me salire, l'ultima lunghezza mi da un pò di pensieri, ma son ben supportata (e sopportata), quindi tra un tirami e un tienimi, anch'io ho l'onore di suonare la magica campanella.

Il sole sta tramontando e il vento rinforza, quindi ci prepariamo più o meno velocemente per la calata che ci porta alla bocchetta, da dove in pochi minuti raggiungiamo l'anello per la seconda, splendida, calata.

Arrivati alla fine della via e sistemata l'attrezzatura ci mangiamo un mitico panino ed infine, mentre la notte fa capolino, torniamo all'auto.

Mentre scrivo la relazione il mio pensiero torna alla parete gialla...

L'anima vola
Mica si perde
L'anima vola
Non si nasconde
Cosa le serve
L'anima vola
Mica si spegne

Tourengänger: Laura.
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 3. Juni 2015 um 22:52
Che via era?.......comunque complimenti....Daniele66


Kommentar hinzufügen»