MTB Tesserete Gola di Lago Tesserete

Publiziert von Capo Beduin , 14. November 2011 um 20:11.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:13 November 2011
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Strecke:Tesserete Gola di Lago Tesserete
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscita Rivera o Lugano sud poi seguire le indicazione per Tesserete... (l'uscita di Rivera mi sembra la più comoda)
Kartennummer:Mountainbike Map Lugano Malcantone

..............Giornata bellissima anche se un po'freddina... Lasciata l'auto al centro sportivo di Tesserete ci siamo diretti, su strada asfaltata, verso il convento di S.Maria (Bigorio) e già questo tratto ha messo in crisi i nostri muscoli. Proseguendo siamo arrivati a Sciss Di Fuori. Scesi dai nostri mezzi abbiamo spinto fino a Condra (magnifico nucleo di cascine). Risaliti sulle nostre selle ci siamo inoltrati tra i muri di questi caseggiati per continuare, su sterrato e pascoli, verso Moschera, Moei, Stinché e Gola di Lago. I clori del bosco ci hanno accompagnato per tutto il giorno.

Dopo una breve pausa....giù su strada asfaltata, passando da Lelgio Odogno per poi raggiungere il parcheggio dove avevamo lasciato l'auto.

Una gita da fare una volta per stagione perché la bellezza del luogo non ripaga della pedalata; forse farla al contrario risulterebbe differente anche se il dislivello....

PS: Vi è la possibilità di seguire i cartelli ciclabili per Gola di Lago da Sala ma secondo noi non ne vale la pena…vi polverizzate le gambe