cimone di margno 2/ mt 1801

Publiziert von turistalpi , 24. März 2010 um 21:55.

Tour Datum:24 März 2010
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:Margno-Brodino-alpe grasso-pian delle Betulle-cimone di margno-alpe piazza-crandola-margno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:lecco per Valsassina fino a Margno.Posteggio in paese
Unterkunftmöglichkeiten:margno

Altra uscita di allenamento per Pinuccia  e con meteo non molto buona.Dopo aver parcheggiato abbiamo preso l'unico sentiero per il Cimone  che è poi una stradina più avanti piuttosto sconnessa.Superata la localita' Brodino (qualche tratto ghiacciato), la stradina diventa sentiero. Giunti dopo il primo ruscello abbiamo seguito la deviazione per l'alpe Grasso: sentierino non frequentato, ripido e con diversi tratti scivolosi e neve fradicia. Sosta all'alpe piuttosto stanchi.Dall'alpe su sentiero con tratti innevati ed alcuni no siamo giunti al pian delle Betulle. Da li abbiamo seguito la pista che sale alla cima di Laghetto ( impianti chiusi e quindi no sciatori) e poi in vetta. Pinuccia è salita benissimo e senza fatica. Dato il tempo ho fatto poche fotografie come documentario della gita. In discesa abbiamo optato per scendere all'alpe Piazza e da qui Crandola (scorciatoie) e Margno. Nonostante il tempo la gita è piaciuta molto a Pinuccia che si è meravigliata di avercela fatta nonstante aver dormito pochissimo la notte precedente!!

Tourengänger: turistalpi