domenica 10 febbraio 2019

Publiziert von Alberto , 12. Februar 2019 um 09:45. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:10 Februar 2019

Stavolta mi sento di scrivere per dovere nei confronti di chi mette a disposizione la struttura e che a dispendio di risorse (finanze e fatiche) si trovano a dover subire dei vandalismi da parte di esseri INCIVILI che non hanno RISPETTO per ciò che gli viene concesso.

E' ora di finirla con le devastazioni a discapito di strutture che sono messe a disposizione per ogni evenienza (a tal proposito anche la Föisc ha subito del vandalismo nel gennaio 2019) come molte altre, se non nel lasciare disordine è per rubare il denaro nella cassetta.

Chi vuole danneggiare e fare del vandalismo gratuito,lo faccia in casa propria,magari capisce quanto costi a riparare ciò che si danneggia: prendere queste persone (in questo caso pare siano ragazzi) denunciarle e far pagare loro i danni è il minimo che si possa fare per dare una lezione severa.

A causa di ciò,si corre il rischio che le strutture di libero accesso possono rimanere chiuse e pertanto,non dare più la possibilità a chi apprezza di passare del tempo in luoghi stupendi e in tranquillità, tale piacere.

Nonostante una passata esperienza di vandalismo,gli amici che gestiscono tale struttura,han deciso di adottare (per non essere costretti a chiuderne l'accessibilità) un sistema di chiusura all'avanguardia di cui ci siamo meravigliati e ovviamente compiaciuti con chi di dovere. Si spera che questo deterrente possa evitare altri vandalismi considerando che il n° di telefono e la persona vengono registrati e filmati: un aiuto in più sarebbe la collaborazione da parte dei fruitori di tali strutture,di osservare e capire se c'è qualcosa che non va e comunicarlo subito ai responsabili in modo tale da poter risalire a breve ai colpevoli ma anche nel caso vi sia qualche anomalia (esempio: acqua che entra dal tetto o scarico otturato ecc.) come è successo a me,fortuna vuole che ero lì e ho evitato che la situazione peggiorasse,poi ho avvisato come è giusto che sia.

Diamo una mano a chi ce la da a noi con numerosi sforzi e sacrifici: GRAZIE!

Tourengänger: Alberto, gianluigi

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 12. Februar 2019 um 10:16
...Anche qs struttura è inconfondibile,anche se han levato il camino e posato una belle stufa -
Rispetto il tuo report,non rivelo il nome
sono salito diverse volte, ciao.

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2019 um 13:27
grazie Francesco: in "leggero" ritardo ma cerco sempre di rispondere e grazie per la comprensione. Ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 13. Februar 2019 um 19:36
Pienamente in accordo con quanto scrivi e tanti complimenti per la salita di domenica calpestando ( penso ) parecchia neve, conosco anche io la capanna, mantengo il segreto ... anche se non ne capisco il motivo !

ciao Giorgio

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2019 um 13:30
Ciao Giorgio: neve ne abbiamo pestata e il fatto di omettere il nome (anche se molti la conoscono e la conosceranno) sono i vandalismi che susseguono in molte strutture che ho frequentato e segnalato. Dopo scappa anche la voglia di essere "precisi" nelle segnalazioni. Ciao