Angelone Rugabella - Via Bogion

Publiziert von irgi99 , 6. Mai 2018 um 10:47.

Tour Datum:22 April 2018
Klettern Schwierigkeit: 5a (Französische Skala)
Strecke:1.28 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla Milano-Lecco prendere l´uscita per la Valsassina e raggiungere il paese di Ballabio. Da qui, proseguire fino all´abitato di Barzio, sino a raggiungere l'ampio parcheggio della partenza della funivia dei Piani di Bobbio.
Kartennummer:KOMPASS - Lecco - Val Brembana 1:50000

Il sole torna ad essere sempre più caldo.... e la voglia di tornare ad arrampicare torna ad essere sempre più grande....

Attraversare il grande parcheggio della funivia (q. 810 m), che da Barzio sale ai Piani di Bobbio, portandosi alle pendici del Zucco dell'Angelone.
Seguire il sentiero sempre ben marcato e, ad un bivio, scendere verso sinistra.
Proseguire sempre lungo il sentiero ben mercato, seguendo le indicazioni per il Settore di Rugabella (cartelli).
Ad un certo punto il sentiero svolta decisamente a destra e comincia ad inerpicarsi su terreno più ripido e sdrucciolevole, sino ad arrivare alla base del settore e della via.

Attaccare lungo il primo tiro di Sassolini Finti. Alla sosta seguire la cengia in leggera discesa verso destra sino a raggiungere l'attacco vero e proprio di "Bogion".

L1 (SASSOLINI FINTI):
              5a
L2 (BOGION):                                     5a
L3:                                                            4b

Discesa con una doppia dalla via (due mezze da 60 mt collegate): in prossimità delle cengia scendere dritti per il canale.

con Peru, Lorenz e Sergio.