Antimedale, via Degli Istruttori + Sentieri Selvaggi


Publiziert von Laura. , 12. Dezember 2017 um 14:24.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 5 Dezember 2017
Klettern Schwierigkeit: VI (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Strecke:Per raggiungerne l'attacco si scalano i primi due tiri della Via degli Istruttori, poi dalla S2 di questa via si segue a destra una cengia che porta a una recente catena. La si segue fin prima del suo ultimo traverso (alla fine del quale si trova l'attacco della Via Asen). Salendo invece per pochi metri si perviene alla S0 della Via Sentieri selvaggi che conta quattro tiri verticali e intuibili più per la linea che per la chiodatura
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Laorca
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Laorca

La via degli Istruttori, non ha bisogno di presentazioni, la via Sentieri Selvaggi è, così come la definisce il  forte alpinista Ivo Ferrari nel suo blog  la "linea perfetta" e regala una bella arrampicata di soddisfazione su roccia quasi sempre buona e solida, con passaggi molto vari e divertenti senza mai essere estremamente difficile (max VI)...unico neo la chiodatura decisamente poco sicura.
Gli spit e i chiodi, infatti, si presentano piuttosto malconci e arrugginiti ed è imperativo non provarne la tenuta ( nè con un volo, nè appendendosi per fare un riposino!).
In compenso le soste sono state da poco sostituite.
Fortunatamente lungo la maggior parte dei tiri si può integrare con protezioni veloci (utile una serie di friends dal 0,4 al 2 BD e una scelta di nuts), anche se, vicino alla chiodatura originale,  molto difficilmente si possono trovare alternative. 
 
 

Tourengänger: Laura.


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

SS 6b+
T3 S+ VI
3 Feb 22
Antimedale - Via Apache · irgi99
VI-
3 Jan 18
Via Chiappa - Antimedale · irgi99

Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 12. Dezember 2017 um 21:51
Wela bella questa....Complimenti..Daniele66


Kommentar hinzufügen»