Cima di Fenia - Sassi Rossi - Verrucana .

Publiziert von pm1996 , 28. Januar 2016 um 20:28. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:27 Januar 2016
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Lecco - Pasturo- Frazione di Baiedo. Lasciare l' auto all'inizio del paese.Si prosegue a piedi seguendo le indicazioni Sassi Rossi. Al ponticello si prosegue dritti attraversando un piccolo ponte. Mulattiera passando uno chalet. Poi individuare delle tracce che salgono a sx nel bosco e qui incomincia l' avventura .

Le rossastre pareti della Corna di Feina (Sperone), posto poco conosciuto che mi incuriosiva da tempo. Divertente esplorazione sulla via del Verrucano ai Sassi Rossi con discesa a nord avventurosa .
Giornata poi conclusa alle ricerche delle altre vie aperte negli anni 70 da Ivan Guerini . Poi Rocca di Baiedo.

Via semplice su placca di 5 lunghezze. Noi abbiamo trovato solo le prime due soste, poi ce la siamo cavata. Le catene delle soste sono arruginite. Via di 150 metri di sviluppo 3a/S3/1 di A.Savonitto degli anni 80