Achtung: Diese Route wurde noch nicht auf Deutsch übersetzt. Um den Text zu übersetzen benutze den Knopf "Diesen Artikel übersetzen".

Fungo (1719 m): Via Boga


Autoren : Barbacan

Wegpunkte:  Fungo 1719 m (0) 
Ausrichtung:S

1° tiro:
dalla sosta salire in verticale per qualche metro fino a raggiungere un piccolo terrazzino. Salire per qualche metro il diedro sulla destra, indi attraversare a sinistra su placca sino sotto ad un piccolo tetto. Vincerlo a sinistra (ottimi appigli per le mani - possibilità di proteggere con clessidra) e proseguire per terreno più semplice sino alla sosta (terrazzino).
30 Mt., 6a oppure V° e A0, IV°+, 4 fittoni, 5 chiodi, 1 clessidra.

2° tiro:
salire la difficile placca e successiva fessura con passaggio strapiombante. Proseguire poi per terreno più semplice lungo il filo dello spigolo fino ad un altro passaggio delicato (V°+). Infine per rocce verticali ma ben articolate fino alla sosta, situata su di un grosso terrazzo proprio sotto allo strapiombo sommitale. (Dopo la prima placca la via originale piega a sinistra per giungere poi alla medesima sosta. Le difficoltà sono valutate di IV°). 40 Mt., 6b oppure V°+ e A0, IV°, V°+, 2 fittoni, 5 chiodi.

3° tiro:
aggirare lo spigolo a destra con passaggio molto aereo. Da qui, in massima esposizione, salire la stupenda parete (ottimi appigli) sino alla vetta. 40 Mt., IV°+, IV°, 2 fittoni, numerose clessidre.

Dalla vetta spostarsi verso il versante nord e effettuare una calata di circa 30 metri (quasi la metà nel vuoto). Raggiungere la forcella tra il Fungo e la Lancia. Qui due fittoni resinati (seconda sosta della via Normale al Fungo) indicano l'inizio della via Accademici.


Kein Bericht

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden