Foroglio sky-look
 
 

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Ewuska hat gesagt: Plinio Martini:
Gesendet am 30. September 2010 um 23:48
"Forse il turista che si ferma ad ammirare le terre bavonesi, resta colpito soprattutto dal colore delle case, le cui mura ospitano volentieri il verde musco, l'asplenio e il capelvenere, quando non sono cespi di fiori gentili: fatto insolito e gradito a chi viene dalle città, di cemento e d'asfalto. E, certo, i villaggi bavonesi, nati e cresciuti senza metro e senza disegno, nel modo più spontaneo, s'inseriscono con grazia perfetta nel paesaggio che li circonda: non soltanto per il loro colore, che ripete quello delle rocce circostanti, ma anche per la forma, perché le case si aggruppano e si dividono secondo le gobbe e gli avvallamenti del terreno, secondo il vento e il sole, cercando di evitare il pericolo sovrastante delle frane e dei torrenti che con poche ore di pioggia si trasformano in fiumi impetuosi; invece che affrontare le asperità ambientali, cercano di evitarle o di sfruttarle con la legge del minimo sforzo, e così il masso preesistente diventa cantonata, la grotta naturale è subito trasformata in legnaia o cantina. È una lezione d'umiltà.
Ma l'architettura di Val Bavona è prima di tutto l'espressione di una civiltà rude, e tuttavia gentile, nata in condizioni ambientali durissime, dove la fatica di vivere era al limite della sopportazione umana"
----------------------------------------------------------------------------------------
Il vostro notevole sforzo è stato sicuramente ricompensato dalle meraviglie che offre la Val Bavona!
Ps. ottimo rimedio per le ginocchia indolenzite sono gli impacchi di argilla:)
Ciao
Ewa


skiboy1969 hat gesagt: RE:Plinio Martini:
Gesendet am 1. Oktober 2010 um 12:24
Ciao Ewa.
grande citazione!!! ti ringrazio molto. Conosco il Plinio.
E avrei voluto scrivere qualcosa in più di questa valle, ma dopo la cosa sarebbe diventata un pò trppo "pesante".
take care
Marco

Amedeo hat gesagt: RE:Plinio Martini:
Gesendet am 4. Oktober 2010 um 20:01
Lo so bene che sei un amante di Bob Dylan, ma con la birra ci sarebbe stato bene la musica di "Beyond the Missouri Sky" di Pat Meteheny e Charlie Haden, oppuure per ua catarsi profonda "A biography of Rev. Absalom Dawe" di John Surman. Se li conosci forse scoprirari anche chi sono. ti do due dritte, escursionista mediocre, appassionato di musica, ex-ex tennista, pallavolista in pensione avanzata e........debitore di una bira al primo incontro lacustre.
Ciao
Il Bresci

Amedeo hat gesagt: RE:Plinio Martini:
Gesendet am 4. Oktober 2010 um 20:03
Attenzione l'errore grammaticale sulla bibita offerta è per .......confondere gli indizi. Comunuqe complimenti per le tue impr4ese montane
Il Bresci

skiboy1969 hat gesagt: RE:Plinio Martini:
Gesendet am 5. Oktober 2010 um 10:23
Non ho capito di chi eri fino a dove ho letto ex-ex-tennista............è lì che ti sei svelato!!!!!.
Anche perchè nei filmati mettono tutti quella "roba" fusion all Joe satriani & co.....!!!
Ciao Amedeo come va?
grazie dei complimenti ma la birra la offrirai tu quando farai il tuo primo report.!!!
facciamo così ne beviamo due e siamo pari!!
bye
Marco

Amedeo hat gesagt: RE:Plinio Martini:
Gesendet am 5. Oktober 2010 um 17:09
Il 10 ottobre 2010 (tempo permettendo, in caso negativo si rimanda alla domenica dopo) organizziamo da quasi venti anni la nostra "castagnata sociale" al Lago di Cama, partenza alle 9.00-9.30 da Cama (alle 8.00 da Luino). Sono accetti tutti gli amanti della montagna, di Hickr, della correttezza, della voglia di faticare insieme per raggiungere una meta e....in questo giorno, di chi ha voglia di fare una grigliata e una castagnata (al lago c'è una griglia) dove si può portare di tutto (compreso l'elefante alle olive di Obelix). Le castagne si raccolgono durante la salita...... Ci saranno torte e vini di ogni tipo, persone del varesotto, comasco, bergamasco, ticino e........forse, anche uno sherpa del Nepal. Invita chi vuoi, astenersi preferibilmente rompiscatole, arroganti e (possibilmente.......), simpatizzanti di Berlusconi. Questi individui hanno già abbastanza spazio in pianura!!! Ti/Vi aspettiamo numerosi per una domenica all'insegna della pace, simpatia, allegria e amore per la montagna.
Amedeo

p.s. Intanto di offrirò un bicchiere di buon vino....poi....se riuscirò a fare qualcosa di degno da pubblicare.....la birra.


Kommentar hinzufügen»