A sud-ovest svettano la Palla Bianca (3739 m) e l'Hochvernagtspitze (3530 m).
 
 

Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt: ciao.
Gesendet am 5. April 2010 um 07:53
La Ötztaler Alpen, è una valle infinita, al di la della palla bianca ci sono i ghiacciai della Val Senales e del Similaun con il famoso Giogo di Tisa"altare uomo Otzi"ai piedi di punta Finale.Io in una settimana non son riuscito ad esplorare neanche un quarto di quella valle.
il rifugio bellavista è posizionato proprio sui ghiacciai della val Senales, nel caso tu non sia ancora stato li,merita!!
buone escursioni.

siso hat gesagt: RE:ciao.
Gesendet am 5. April 2010 um 14:18
Ciao Francesco,
conosco solo in parte il Similaun, dalla parte austriaca (capanna Martin Busch - Niederjöchferner - Similaunhütte).
In Val Venosta ci sono stato una sola volta e mi interessai proprio per trovare la via di salita fino alla stele del luogo di ritrovamento di Oetzi. Ho saputo che c'è la possibilità di salire dal Lago di Vernago, con un dislivello di oltre 1500 m. Immagino che sia la via più "veloce", fattibile in un solo giorno, ma non ne sono sicuro.

Grazie per le dritte,
siso

Francesco hat gesagt: RE:ciao.
Gesendet am 5. April 2010 um 18:24
..Hai proprio ragione, la via piu' semplice e veloce è da Vernago. Noi l'anno scorso siam saliti dal rifugio Belavista, prima al giogo di Tisa iferiore, superiore, punta finale, e luogo del ritrovamento Otzi m.3200,poi siamo scesi al Similanhutte m. 3000 e al mattino punta Similaun m.3680. e poi giu' fino a Vernago.
Oppure funivie Maso corto,con percorso simile al ns. e da Vernago a Maso Corto postale. Ciao alla prox.


Kommentar hinzufügen»