Die schmale Sichel des Mondes am ersten Tag nach Neumond

La falce sottile della luna il primo giorno dopo la luna nuova
 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

stefano58 hat gesagt: Luna
Gesendet am 17. April 2013 um 20:26
Io neanche con il telescopio riesco a fotografarla così bene.
È tutto traballante!
Ciao
Stefano

Winterbaer hat gesagt: RE:Luna
Gesendet am 17. April 2013 um 21:31
Grazie Stefano per aver guardato le mie foto!
Sì, l`ho già visto che alcuni con il telescopio hanno problema di fare una tale foto della luna. Ma mi dispiace, non è il merito mio! Dipende della fotocamera e l`hanno fatto gli ingegneri di Canon! A me piace moltissimo la mia fotocamera. Peccato solo che la vecchia SX 30 IS adesso si annoia qua a casa. La SX 50 HS mi piace ancora di più:-) È più veloce con il chip CMOS e l`obiettivo prende più luce. Un vero bel gioccattolo:-)

Tanti saluti
Uschi

stefano58 hat gesagt: RE:Luna
Gesendet am 18. April 2013 um 13:57
Io ho una vecchia Nikon a pellicola, ottima per le macro di fiori, ma troppo pesante per il mio leggero telescopio.
Vorrei provare ad usare solo la montatura con il motorino per fotografare le costellazioni con l'obbiettivo della macchina, ma è difficile trovare una notte di bel tempo, senza luna, e con un rifugio aperto durante la settimana.
In estate la notte dura troppo poco.
Ciao
Stefano

Winterbaer hat gesagt: RE:Luna
Gesendet am 18. April 2013 um 14:41
Buona fortuna per le tue tentative con le stelle! A me fa molta fatica fotografare "sopra la testa" e dopo tanti tentativi la mia nuca mi fa sempre problemi e il giorno dopo anche la testa:-) Mi accorgo anche sempre che durante i miei esperimenti con la fotocamera smetto di respirare perché è così avvincente. Per me fotografare è molto bello ma anche molto faticoso:-) Un vero "lavoro" poi è sempre di guardare le foto sul monitore e di cancellare le fallite. Se ritorno dalla natura con 300 foto penso sempre....non lo farò mai più. Ma la prossima volta che ho visto tante belle cose nella natura è sempre la solita musica... Questo si chiama una vera passione?

Tante belle gite di notte con la luna e le stelle per quest`anno!
Ciao
Uschi


Kommentar hinzufügen»