“Chi pedala con una e-bike fa più esercizio fisico di chi va su una normale bicicletta muscolare. E prende meno la macchina.
Sembra impossibile eppure c’è uno studio scientifico che lo dice: pedalare in e-bike è più salutare che andare con la bicicletta muscolare canonica. La ricerca mette in luce gli enormi vantaggi offerti dalle e-bike. A dirlo è lo studio del Dr. Alberto Castro Fernandez dell’Università di Zurigo, poi pubblicato dal Transportation research interdisciplinary perspectives journal (giugno 2019)”.
 
 

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

cappef hat gesagt:
Gesendet am 13. Dezember 2019 um 14:01
Molto interessante questa ricerca...la bici è pronta ma non sono ancora uscito causa il tempo e la mancanza di amici disposti a muoversi. Sarebbe interessante anche fare il giro che proponi prossimamente: "la discesa sull’impegnativo single trail verso Bruzella: affaire à suivre!"

siso hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Dezember 2019 um 15:23
Non potevo aspettare a lungo... tant'è vero che il giorno successivo ho provato il single trai tra Sella Cavazza e Bruzella.
Non è male, ma in alcuni tratti c'è uno spesso strato di foglie secche che obbligano a scendere di sella. In primavera sarà perfettamente agibile.
Ciao Flavio,
siso.


Kommentar hinzufügen»