Die Fortbewegung der Schlangen ist sehr / il movimento dei serpenti è molto Beeindruckend / impressionante
 
 

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2015 um 19:55
Si vedono chiaramente,le placche più grosse sulla testa,che la differenziano dalla Vipera Aspis!!!!!!!

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juni 2015 um 21:08
Sì, le vipere aspis non ci sono da noi. Sono restate pocchissime nella Germania e solo ancora nella Foresta Nera www.reptilien-brauchen-freunde.de/andschl.html. Io non ne ho mai visto una, solo vari esemplari della Vipera berus (Vipera commune) www.reptilien-brauchen-freunde.de/kreuzott.html. Credevo anche che le sue macchie fossero diverse di quelle della Aspis?

Tanti saluti
Uschi

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juni 2015 um 21:16
Anche questo è vero,ma il colore e la livrea talvolta è molto simile!!!!! Ciao ALE

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Juni 2015 um 10:53
Quanto ho letto finora, il "veleno" di entrambi ha quasi la stessa intensità. Vuol dire che tutte le due normalmente non sono un pericolo per l`uomo adulto e sano. In più il serpente tenta sempre di fuggire, siccome sente molto prima i passi dell`uomo. Solo se non riesce a fuggire, qualche volta capita che morde. Ma se morde, il serpente tenta sempre di risparmiare tanto del suo veleno prezioso possibile. Perché riprodurre il veleno li prende molta fatica e ne ha bisogno per la sua preda. L`uomo non è la sua preda:-) Così io non ho paura dei serpenti. Al contrario li ammiro a vederli una volta. Speriamo, come anche in riguardo ad un lupo o un orso, che un giorno gli altri non dovessero dire: bene, lei ha pensato di sempre dover essere più "intelligente" verso un lupo, i serpenti "pericolosi" o verso l`incontro con un orso... Speriamo!
Sai che in verità ho molto più paura p.e. dalle zecche:-) Le zecche per me sono veramente cattive!

Tanti saluti
Uschi

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 19. Juni 2015 um 21:07
Completamente d'accordo con te su tutto il discorso!!!!!!!!!(per livrea,intendevo la colorazione.) Per quanto riguarda le zecche,io ne ho già prese diverse!!!!!!! Quelle sono davvero più pericolose!!!! Ciao ALE


Kommentar hinzufügen»