Igor no limits man! Per chi non se la sente c'è, per la verità, un sentiero 20m sotto di lui che evita le acrobazie
 
 

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Andrea! hat gesagt: Corda
Gesendet am 23. August 2014 um 14:54
Ciao, prima cosa: bella gita esplorativa, complimenti.
Poi, se mi posso permettere, potrei suggerirvi di utilizzare corde più leggere e pratiche.
Io, per queste genere di cose, mi porterei dietro una corda da 6mm e 30 metri, soprattutto se non ci sono da fare i classici tiri da arrampicata: come dicevo leggerissima e pratica nelle manovre.
Anzi, a volte, ci portiamo due spezzoni da 15 metri a testa, da unire in caso di bisogno (così il peso viene diviso).
Andrea

gbal hat gesagt: RE:Corda
Gesendet am 23. August 2014 um 15:27
Grazie Andrea. Ti puoi permettere eccome; il tuo è anche il mio pensiero. Nel mio zaino c'era la metà di una mezza corda da 8mm (25m) che porto dietro per prudenza; l'eventuale imbrago lo faccio con due cordini da 7mm e un paio di moschettoni. Igor aveva la corda che vedi nella foto che è 35m ma intera ma anche lui viaggiava "leggero" (2-3 friends e qualche altro ammennicolo....giusto per)
Ciao

igor hat gesagt: RE:Corda
Gesendet am 23. August 2014 um 18:59
Ciao Andrea grazie del consiglio ma io preferisco portarmi una corda da un diametro più grande anche se non ho intenzione di fare arrampicate in quel itinerario anche se so che il peso e molto maggiore anche perché poi non si sa mai dove ti puoi trovare o cosa poi devi fare e quindi onde trovarsi in situazioni pericolose od altro preferisco tirarmi dietro il peso .

Ho se no mi porto una mezza da 50 o 60 metri che il peso e uguale e poi la faccio doppia non mi piacciono le corde piccole e in caso di caduta in casi di passaggi in arrampicata rischiano di rompersi nel dubbio mi portò il peso tanto e tutta condizione

Grazie del consiglio comunque ma resto sulla mia linea

Ciao igor

Andrea! hat gesagt: RE:Corda
Gesendet am 23. August 2014 um 19:12
Non volevo dire che la mia idea sia migliore in assoluto, secondo me dipende dalle situazioni.

Dico solo che nel momento in cui ci sono passaggi di arrampicata dove c'è il rischio di una caduta di una certa lunghezza allora bisogna mettere in conto di avere tanto altro materiale: imbrago, rinvii, friend o nut, casco, ecc... però in questo caso non stiamo più parlando di escursioni "avanzate" ma di altre difficoltà.
Immagino, come diceva Gbal, che qualcosa si ha sempre dietro ma un conto è farsi 4/5 metri e altro discorso è farsi un tiro da 20/25 metri.

Comunque è vero che se si esplora un pochino bisogna portarsi il giusto materiale per evitare che un "banale" passaggio precluda tutta la gita.

ANDREA

igor hat gesagt: RE:Corda
Gesendet am 23. August 2014 um 19:20
Per carità hai assolutamente ragione in quello che hai scritto non ho nulla da dire e solo che io vado così anche se il peso e tanto quel giorni nello zaino avevo 4 frends 1 imbrago 5 rinvii e 4 moschettoni e fettuccie varie ciao


Kommentar hinzufügen»