Taiswald: ogni giorno, da giugno a settembre c'é un concerto di musica classica in mezzo al bosco...

CAMERATA PONTRESINA
Quando, a mezzogiorno, la Camerata Pontresina suona nel bosco di Tais, la natura circostante sembra ancora più viva e colorata. I paesaggi risplendono della luce dell'anima, e improvvisamente lo spirito sembra ritrovare l'armonia, lontano dalla frenesia quotidiana.
Rigenerarsi, circondati dalla natura e la sua forza ispiratrice. Semplicemente un'esperienza - speciale e intensa come nessun'altra. I concerti estivi nel bosco di Tais o nella sala dei concerti di Pontresina si svolgono dalla metà di giugno alla metà di settembre, tutti i giorni dalle ore 11 alle 12.

 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 24. September 2013 um 19:07
.....iniziativa veramente lodevole e suggestiva per far conoscere la musica classica....ascoltata così in mezzo alla natura....simbiosi perfetta!
Bello, bello Alberto!
Pia

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2013 um 19:48
la tentazione di fermarmi è stata tanta...e infatti non ho resistito, mi son fermato qualche minuto ad ascoltare il concerto!!!
...immersi nel bosco...musica classica...canto degli uccellini...sembra di vivere in un altro mondo, non per niente ho eletto Pontresina come mia città ideale!!!
Ciao
Albi

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. September 2013 um 20:10
.....se non clicchi "Rispondere".......devo venire apposta a guardare:-)......infatti da persona precisa quale tu sei, sapevo che potevi essere incorso in questo problemino che tante volte capita anche a me:-)!
Si, mi è capitato di ascoltare il Requiem di Verdi in riva al lago e devo dire è stata un' esperienza emozionante, immagino come, in un contesto come questo, le sensazioni amplificate al massimo, bello veramente. Hai ragione....anch' io passerei, vista la vicinanza, al Vallese o in Ticino......
Ciao Alberto
....anche la buona musica da un buon input all' allenamento:-)
Pia

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. September 2013 um 21:45
strano...mi sembrava di aver cliccato su rispondere! :-)
Anche ascoltare la musica in riva al lago dev'essere una bella sensazione...in questi casi anche chi non è appassionato può essere rapito dalle note della musica!
La musica può farti andare più forte...il paradosso è che in qualche maratona è addirittura vietato correre con le cuffie...doping!?!
Un caro saluto
Alberto


Kommentar hinzufügen»