Ein schwarzer Schwan (Cygnus atratus,Trauerschwan) am Lech.
"Das natürliche Verbreitungsgebiet des Trauerschwans ist Australien und Tasmanien, in Neuseeland ist der Trauerschwan eingebürgert. In Europa kommen ausschließlich ausgesetzte und verwilderte Trauerschwäne vor." (Wikipedia)

Un cigno nero (Cygnus atratus) al fiume Lech. (In tedesco si dice anche "cigno in lutto") La regione naturale dove si trova il cigno nero è l`Australia e la Tasmania. Nella Nova Zelanda è stato naturalizzato. In Europa si vedono solo i cigni neri abbandonnati e inselvatichiti. (Tradotto da Wikipedia)
 
 

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

tapio hat gesagt: Cigno nero
Gesendet am 25. März 2013 um 00:36
Fantastico!
Se potessi darei 10 stelle in una volta sola... questo cigno è un miracolo della natura!
Complimenti Uschi per essere riuscita a immortalarlo.
Anche le acque del fiume sembrano volersi conformare al colore del nobile animale che le sta solcando...

Winterbaer hat gesagt: RE:Cigno nero
Gesendet am 25. März 2013 um 00:46
Ciao Fabio!
Questo cigno ha una storia un pò triste, perché è tutto solo al Lech. L´anno scorso era scritto nel nostro giornale che l`hanno trovato un pò triste, impaurito e tutto da solo. I cigni neri da noi non sono troppi e anche lui non vuole essere da solo. Poi un uomo si è annunciato che questo cigno gli era scappato del suo stagno nel giardino. Come ho letto fino adesso non sono riusciti di prenderlo. Povero cigno solitario. Secondo me potrebbe prendersi un consorte bianco:-) Non so se sia possibile.


Kommentar hinzufügen»