Das wäre Winterbaer`s Idealvorstellung von der Welt: in Harmonie mit Bären und Wölfen und alle Menschen sollten sich gegenseitig und die Natur respektieren. (An alle Kritiker: der Winterbaer weiß wohl, dass Bären und Wölfe keine Stofftiere sind!)

Questa sarebbe l`immaginazione ideale del mondo del Winterbaer:
in armonia con orsi e lupi e tutti gli uomini dovessero rispettarsi a vicenda e anche la natura. ( A tutti i critici: il Winterbaer sa molto bene che lupi e orsi non sono fatti di peluche!)

 
 

Kommentare (11)


Kommentar hinzufügen

Amelia hat gesagt:
Gesendet am 24. Februar 2013 um 10:42
... rispettarsi... è molto... ma, un passo oltre Uschi... dovrebero convincersi di potersi amare... è l'Amore il motore del Mondo, solo l'Amore...
Mi piace tanto la tua foto!
Ciao
Amelia

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2013 um 13:45
Ciao Amelia!
Hai perfettamente ragione! Se ci sarebbe sempre l`amore tra la gente non ci sarebbe la guerra, né la distruzione della natura, né il maltrattamento degli uomini o animali.
Purtroppo l`egoismo sovraporre sempre di più l`amore. In tempi di più di difficoltà di vivere la gente ha sempre tenuto unito in più che nei tempi di abbondananza e ricchezza.
Mi piacerebbe tanto di cambiare il mondo. Ma so che non lo posso:-(

Ciao
Uschi

Amelia hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2013 um 14:42
:-) ... ma certo che puoi Uschi!
Ognuno di noi può! Perché noi siamo il mondo... se cambiamo noi stessi, il mondo cambia, è inevitabile! Credo che non ci si debba mai vergognare di provare e di espandere amore nei confronti di tutti... e il mondo cambia...
Buona domenica
Amelia

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2013 um 15:17
Spero tanto per me di sapere vivere così! Ma quando incontro l`odio, l`egoismo e "l`unica intenzione dell` interpretazione di se stesso" (non so come dire in italiano) sono molto triste e qualchevolta anche arrabbiata di sentirlo. Qualchevolta è meglio di non dire niente e di semplicemente non vedere questi uomini? Li non si può cambiare. Devono imparare da se.
Ma nel senso dello ZEN hai ragione: ogni buon pensiero cambia il mondo in qualche modo. Continuamo così!

Ciao
Uschi

Amelia hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2013 um 17:44
Sono d'accordo con te Uschi: "certi" uomini e "certe" donne devono imparare da soli. Magari questa vita non basterà...
Noi continuiamo così... :-)
Ciao
Amelia

Pere hat gesagt:
Gesendet am 24. Februar 2013 um 10:44
Hola Uschi,
Siempre bién acompañado en la montaña con tus fideles compañeros !

Saludos
Pedro

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Februar 2013 um 13:52
Hola Pedro!
Es cierto que soy siempre bien acompanada de mis companeros. Ma mi problema está que animal de peluche llevar conmigo. Mira este foto:-) www.hikr.org/gallery/photo953807.html?post_id=46323#1

Saludos
Uschi

grandemago hat gesagt: A tutti i critici:
Gesendet am 24. Februar 2013 um 15:12
Orsi e lupi sanno bene che l'essere umano non è fatto di peluche......è ne hanno molta paura!

Ciao
Aldo

Winterbaer hat gesagt: RE:A tutti i critici:
Gesendet am 25. Februar 2013 um 11:44
Ciao Aldo!
Che grande frase saggia ancora di un grande Orso saggio!
Fai attenzione a te, Grandeorso!


Ciao
Uschi

grandemago hat gesagt: RE:A tutti i critici:
Gesendet am 25. Februar 2013 um 13:17
Cara Uschi,
sono 40 anni che giro per montagne e boschi d'Europa. Non sono mai stato aggredito da orsi, lupi o vipere e non ho mai sentito di nessuno che sia stato ucciso da questi. Nella mia vita sono stato aggredito tre volte: una da un cane e le altre da automobili. Il cane non ho voluto che fosse abbattuto, mentre quelli che mi hanno investito in auto si......ma non mi è stato concesso!

Se poi orsi e lupi ogni tanto uccidono qualche pecora, devo dirti che in Italia abbiamo ucciso migliaia di mucche per rispettare le quote latte imposte dall' UE e nonostante questo abbiamo superato la soglia e dobbiamo pagare milioni di euro di multa. Con questi soldi si potrebbero risarcire i pastori di tutte le Alpi per secoli e ci sarebbe da mangiare per tutti, orsi e lupi compresi!
.......Ma sarebbe una scelta troppo intelligente per l'essere umano!

Un abbraccio
Aldo

Winterbaer hat gesagt: RE:A tutti i critici:
Gesendet am 25. Februar 2013 um 14:02
Ciao Aldo!
Non è la prima volta che devo chiedere a un Italiano saggio se non avrebbe la voglia di fare il Papa o il Presidente?:-)
Avremmo tanto bisogno di un buon carattere! Ma chi entra nella politica con un buon carattere è buttato fuori, perché con buon carattere non si può essere un buon politico....naturalmente solo nel mio proprio parere:-).
Ciò che governa non sono un buon carattere e l`amore ma i soldi e il potere. Secondo me il difetto più grande dell`essere umano.
Neanch`io ho avuto paura dell`orso Bruno chi è camminato attraverso le nostre montagne durante le nostre gite. Meglio essere mangiata da un orso che da un auto. Ma ciò che non mi piace è che questi orsi recentemente sovente hanno ferito le pecore e non ucciso e mangiato. Credo che nel "vero selvaggio" non lo fanno così?
Poi sono le pecore ferite che mi fanno compassione. Ma anche nei tempi di Bruno qua hanno detto che sia facile di proteggere le pecore con un cane da guardia speciale o con un recinto elletrico.
Non vorrei che nessun animale dovrebbe soffrire. Né l`orso, né le pecore. Ma sono certa che ci siano delle soluzioni se ci sia un politico saggio, onesto, mai egoisto o assetato di potere.
Io non vorrei essere una politica perché con gli altri non potrei raccapezzarmi:-(

Tanti auguri per te e i tuoi "ossi". Ciao Aldo, stai attento e bene!

Uschi


Kommentar hinzufügen»