Baite riadattate all' Alpe Alva. Questa l' abbiamo scambiata per la capanna Alva, ma è quella successiva, l' ultima più a sud.
 
 

Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

charpy4 hat gesagt: errore...
Gesendet am 6. Februar 2012 um 17:03
Salve, volevo solo fare una piccola precisazione, e cioé che questa che si vede nella foto non é la capanna del monte Alva, ma una "cascina" (se cosi si puo chiamare) privata, la capanna si trova sulla sinistra che qui in questa foto non si vede. La capanna la si puo notare in questa foto (http://www.hikr.org/gallery/photo682233.html?post_id=44700#1). Ma nelle altre foto in cui citate la capanna si tratta sempre della "cascina" privata.

Complimenti per il resoconto della vostra escursione! davvero interessante...In estate lo spettacolo é ancora meglio! E ci si può arrivare anche dalla valle di lodrino (invece di tagliare verso Pon proseguire dritti fino a legri) e incamminarsi. Questo percorso é molto piu bello e interessante da fare (ci sono piu monti in cui passare.

Saluti.

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: RE:errore...
Gesendet am 6. Februar 2012 um 17:12
Grazie molte della precisazione. Me lo avevano già fatto notare, e mi sono dimenticato di correggerla ... scusami.
Grazie anche delle informazioni per la via "alternativa", sai com'è d'inverno?
Per completare le informazioni, sai se la capanna è aperta in inverno ? (chiavi in loco?)

Ciao e buone escursioni !

charpy4 hat gesagt: RE:errore...
Gesendet am 6. Februar 2012 um 17:24
Ok, per quanto riguarda il sentiero a salire é un po piu complicato, con la neve si fa sicuramente fatica. Dall'altra parte il percorso é piu pianeggiante, mentre da questa é un po piu in "salita". Ma sulla bellezza del percorso non ci sono paragoni. Calcolando che dalla Valle di Iragna in 2/3 ore di percorso si passa per 2 monti, mentre da Legri ogni 30 minuti si incontra qualche monte dove la vista é veramente ottima.

La capanna é chiusa in inverno, se non sbaglio si può richiedere la chiave (Patriziato di Lodrino).

Ciao ciao!


Kommentar hinzufügen»