Era gia' da qualche mese che Alberto mi aveva proposto una due giorni in una capanna del ticino, la Garzonera . Come fare a dire di no a una proposta del genere !
Purtroppo per cause di forza maggiore dobbiamo rinunciare .
Ma il giorno precedente all' uscita io e Matteo decidiamo di andarlo a trovare. Sicuramente e' andato. Infatti arriva l' sms. Lui e' appena arrivato in capanna con 40 cm di neve e mi dice che sta' continuando a nevicare .
Bene...
Alla mattina di buon ora ci ritroviamo nel paesino di Nante accolti da un altra bianca nevicata notturna. E' tutto ovattato, io la zona non la conosco e a fatica risciamo a parcheggiare l' auto.Di cartelli neanche l' ombra e dopo aver messo, tolto, rimesso e tolto ghette e ciaspole a Matteo riesco a sistemarlo alla meglio e riusciamo a partire . Seguiamo quella leggera traccia che sicuramente ha lasciato. Passiamo da Segna, Alpe Nuova, e quando decidiamo di risalire il bosco accanto al fiume Calcascia Matteo mi fa' notare che dietro di noi sta' arrivando un gruppo di 5/7 persone che scpriamo poi che fanno parte del gruppo di Vinz.ch. Ci uniamo a loro battendo e trovando la via per il Pian di Taioi , ma Matteo al loro passo non va '.
Quindi decidiamo di abbandonarli e in circa 4 ore totali di risalita giungiamo alla Garzonera.Veniamo accolti da un bellissimo labrador nero "Zeus" (che ha tenuto compagnia ad Alberto per tutto il viaggio e per tutta la notte )e da Alberto .La capanna e' bella calda e sulla stufa c'e' gia' l'acqua che bolle per un bel piatto di pasta.
Grazie Alberto !! Usciamo ad osservare il panorama e tra uno scatto, una palla di neve ci rendiamo conto che e' ora di ripartire verso valle.
Alberto preparati , quando facciamo la due giorni Papa ??
 
 

Kommentar hinzufügen»