Alp Sunnsbiel.
Oggi il Maighelspass è molto frequentato dagli sci escursionisti che desiderano fare la traversata “Gemsstock – Vermigelhütte – Maighelshütte”
.
 
 

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Massimo hat gesagt: TRAVERSATA
Gesendet am 20. Februar 2011 um 22:22
Ciao Siso,
complimenti per l'escursione fatta in ambienti fiabeschi........, a proposito come funziona la traversata della quale fai menzione. E' fattibile in giornata, tempistiche, dislivelli, necessita di spostamenti con i mezzi?
Ti ringrazio in anticipo x le info che saprai fornirmi
Buona settimana
Max

siso hat gesagt: RE:TRAVERSATA
Gesendet am 20. Februar 2011 um 22:36
Ciao Max,
la discesa dal Gemsstock (impianto di risalita) è fattibile con gli sci. Oggi ho visto parecchi sci escursionisti che l'hanno fatta. Da me interpellati, mi hanno riferito che a parte un traverso all'inizio, non comporta particolari difficoltà. Per contro, la capannara mi ha sconsigliato di farla con le racchette.
Per quanto riguarda la traversata menzionata, immagino che la maggior parte degli escursionisti pernotti poi alla Capanna Maighels. Potrei comunque sbagliarmi. Oltre alla salita dalla Vermigelhütte al Passo Maighels, bisogna tenere in considerazione la salita finale al Passo dell'Oberalp. Con un solo giorno a disposizione credo che sia più semplice scendere direttamente lungo la Unteralptal fino ad Andermatt, dove ci si ritrova alla partenza della cabinovia.
Buona settimana anche a te.
siso


Kommentar hinzufügen»