.....traccia Mau.....
 
 

Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

Winterbaer hat gesagt:
Gesendet am 22. November 2013 um 11:30
Questa foto secondo me è molto, molto bella! Mostra tutte le bellezze dell`alpinismo: l`ampiezza dello sguardo, la forza della montagna, la calma di camminare da solo ed in pace, ascoltando solo il rumore dei suoi stessi passi e degli attacchi, della propria respirazione e delle pulsazioni, il sole che porta luce e calore per l`anima, la fatica di salire e di essere tanto contento arrivando in cima... Essere perfettamente "uno" con la natura. (si dice così in italiano?)
Anche se in genere preferisco i prati verdi con i bellissimi fiori di montagna, questa foto per me esprime tante belle cose. Semplicemente bellissima!

Complimenti!

Ciao
Uschi

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. November 2013 um 18:34
Ciao Uschi,
che onore, ricevere un complimento da parte tua.
Tu, che "incarni" tutte le volte, con le tue foto, la perfezione.......amo i tramonti e i cieli con le nuvole......mi incanto quando vedo i tuoi.
La foto in oggetto, non mi dispiace. Però, se noti, sulla destra, c'è una imperfezione (alone)......la macchina fotografica aveva subito un leggero appannamento sull' obbiettivo, colpa mia, la ripongo nella tasca della giacca e questo succede, quindi non è così perfetta. Però trasmette molto bene le sensazioni che tu hai descritto alla perfezione.....sei stata molto brava. Sai, io amo molto il deserto, tante volte ci sono stata, questi paesaggi pur essendo "bianchi", hanno tante cose in comune, pur essendo a latitudini completamente diverse.
Il tuo italiano?.....caspita sapessi io scrivere così in tedesco...comunque si dice - tutt' uno - ...un tutt' uno con la natura........
Grazie molte
Ciao
Pia

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. November 2013 um 19:34
Ciao Pia!
Ma che cosa scrivi tu? Io non sono affatto una fotografa di perfezione! Non ho neanche la macchina fotografica per farlo. Io sono tutta normale....ma..un pò troppo sensibile:-) Nella natura ho i miei scopi e le idee come dovrebbe essere la foto che porto a casa. Ma questo dipende solo del mio proprio gusto. Un`altro lo farebbe sicuramente tutto diverso. Forse tu e io, siamo abbastanza simili nei nostri sentimenti nella natura? Se tu racconti dei tramonti e del deserto.... Io non mi guardo come una specialista, ma come una sensibile, un pò pazza amante della natura.
Figurati, l`appannamento fino che tu mi lo dicevi, non me ne sono accorta, perché ho guardato questa bella foto da lontano e in "tutto". Sicuramente è peccato se sull`obiettivo si trova un pezzo sporco o di appannamento. Ma in questo caso non disturba troppo, come credo.
Io porto sempre con me uno strumento per poter pulire l`obiettivo, perché lì da me si trovano molto spesso delle macchie dei macro dei fiori. [www.amazon.de/Hama-Lenspen-Reinigung-Objektiven-Filtern/dp/B...] ti lo posso ben raccomandare, se riesci a comprarlo da te. Non è troppo caro. Ad una parte si trova un pennello, all`altro un pezzo di feltro. Ognitanto controllo l`obiettivo se è pulito, perché mi dispiace tanto di trovare una macchia su una foto che in genere mi piacerebbe.

Tante belle gite in questo inverno e tanti saluti!
Uschi

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. November 2013 um 21:09
......mi scuso se non sono riuscita a spiegarmi bene......io nelle tue foto vedo la perfezione, ben certa che dietro ogni foto batte "il cuore" dell' interprete, cioè la nostra personale sensibilità.....infatti la perfezione, la intendo come il giusto equilibrio di tanti fattori....anche se, non è sempre facile, rendere al meglio gli spettacoli che la natura ci offre, racchiudendoli in una foto. Certe sensazioni si vivono solo sulla pelle e non sono "inscastolabili" ....sono solo dentro di noi, dentro i nostri occhi e nella nostra mente per sempre indelebili. Ti ringrazio del kit che mi hai suggerito, una volta quando fotografavo in cartaceo, avevo questo tipo di prodotto ed era molto utile, sarà bene lo acquisti nuovamente per la mia piccola scatoletta.
Molte grazie Uschi
un saluto dal Lago Maggiore e buona continuazione anche per te.
Pia

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. November 2013 um 22:23
> io nelle tue foto vedo la perfezione...

Grazie, la vedo anche nelle tue foto di questa bellissima gita:-)!

Ciao e tante belle gite! Al Lago ci sono tante brave persone in montagna e molto gentile, vero? Tapio, Skiboy e tanti altri...un veramente bel posto!:-)

Uschi

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. November 2013 um 22:57
Ciao Uschi......scusa il ritardo ma un wend con nipotini.......
Si, ai due nomi aggiungerei anche Scarabeo84, penso avrai visto le sue foto.......sempre bellissime, ed in più è molto simpatico, un piacere scambiare qualche battuta con lui. Poi c' è Veget, che non conoscevo personalmente, pur abitando vicino a me e che ora grazie ad Hikr è nata una bella amicizia, è una persona speciale. Poi anche Chaeppi qualche volta, lui viene sul lago Maggiore e anche se di striscio, lo inserirei:-).......ho una bella intesa con lui. Sarebbe bello conoscere anche te, se capiterai da queste parti.....perchè no e non avrei nemmeno problemi con la lingua, sei bravissima.
Grazie ancora per la tua attenzione
Pia

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. November 2013 um 23:33
Ciao Pia!
Grazie per la risposta!
Sì le foto di Scarabeo ho visto. Io credo, che uno dei grandi arrampicatori dei couloirs ripidissimi :-), Skiboy, non ha più tanto tempo di fare delle relazioni, ma è in giro con Scarabeo, vero? Come mi sono sempre piaciute le sue belle relazioni filosofiche!
Mi piacerebbe moltissimo fare la vostra conoscenza. Strano che non ho neanche visto il grande Fabio-Tapio, chi mi ha aiutato tanto con la lingua italiana nelle mie prime relazioni italiane.
Chissà..un giorno...il vecchio Winterbaer trotterà attraverso le Alpi e si fermerà al Lago, cercando tutti i suoi amici di Hikr....chissà:-)

Tanti saluti e fatte ben attenzione alle valanghe!
Adesso nevica anche da noi in pianura.
Ciao
Uschi

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. November 2013 um 23:39
....allora ti aspetto....anch' io ho la "malattia" dei canali....ma è una bella malattia...... :-)))
Allora vedrò foto con la neve molto presto
Notte Uschi
Pia

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. November 2013 um 23:46
Allora tu puoi andare in giro con Scarabeo e con Skiboy!:-)
Io no, perché loro sono troppo troppo potenti e veloci per un vecchio, grasso Winterbaer:-)

Ciao e buona notte attraverso le Alpi al Lago! Se incontri Skiboy, tanti saluti! Non l`ho visto sulle foto da tanto tempo, ma spero, che stia benissimo!

Uschi

maxcross1 hat gesagt:
Gesendet am 27. November 2013 um 10:17
d'accordo con winterbaer. è stupenda.
l'immensità in tutte le sue sfumature

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. November 2013 um 11:09
...c' è un piccolo difetto.....appannamento.....per questa volta, chiuderemo un occhio :-) ------- il senso di libertà e immensità, sono d' accordo.....lo trasmette......noi piccolini....piccolini.....
Ciao
Pia

maxcross1 hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. November 2013 um 11:14
difetto? è niente rispetto alle sensazioni che trasmette


Kommentar hinzufügen»