La via seguita, canale NE
 
 

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2013 um 22:09
E' ufficiale... la metto in programma.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2013 um 22:21
Ok, d'estate è sicuramente più piacevole. Anche io ci tornerò perchè voglio scendere o salire da un'altra via (Sud).

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 26. November 2014 um 20:12
Caro Giulio,
Con un notevole ritardo... la metto in programma anche io...
Ovviamente lego per bene Alexander Huber con la corda e lo piazzo giusto sotto il canalino, ed infine lo uso come assicuratore staticamente... incazzato!!! :-)
Ciao e mille complimenti postumi!
Angelo

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2014 um 22:42
Si sa che si predica bene ma si razzola male. Come vedi anche io ho il mio piccolo Huber nell'armadio.
Bravo Angelo....da provare e poi tu il Sasso Grande lo stra-conosci!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. November 2014 um 08:19
Hai ragione... chi va in montagna (trekking o trial o arrampicata o alpinismo) prima o poi tenta l' illogico ma intrigante rischio e gusta negli anni a venire il retaggio dell' emozionante ricordo... vero Giulio?! :-)
Un fortissimo alpinista sloveno (che ammiravo molto..), Tomaz Humar, diceva una cosa che mi piaceva tantissimo e mi piace tuttora.., riguardo alla valutazione dei rischi e dei pericoli in montagna.
Humar sosteneva che le sensazioni (chissà magari solo dettate dal proprio carattere o invece addirittura ancestralmente istintive...) che si ricavano dall' affrontare o meno un reale e mortale pericolo, sono condizionate dal famoso "TERZO OCCHIO" che è in ognuno di noi. In alcuni è e sarà sempre sopito in altri è attivo o si attiva in determinate condizioni.
Ma forse non sempre "ci parla" e il compianto e grande Humar forse lo ha capito troppo tardi... o forse lo ha sempre saputo, ma non lo ha mai esternato per non preoccupare i suoi cari familiari.
Riguardo alla mia conoscenza del Sasso Grande, bè è praticamente pari a zero. Quell' episodio di uno dei miei primi timidi esordi sulle vie di più tiri risale ad almeno 17-18 anni fà... e da allora non ci sono più ritornato... quindi mi ricordo effettivamente poco. Era stata una bella esperienza su una bella parete con roccia piuttosto bellina e il ricordo è veramente piacevole.
Ti auguro altre future camminate come questa al Sasso Grande!
Camminate condite da vere emozioni, veri tentennamenti, vere riflessioni, veri superabili pericoli e, sopratutto, vere.. verissime parole che ascolterai dentro te stesso e che arriveranno dal tuo "Terzo Occhio"...
Angelo


Kommentar hinzufügen»