Dopo 8 ore di cammino, una birretta ci può stare. Poi, sotto lo sguardo di ben 2 Cime Bianche lo scenario idilliaco è al completo!
 
 

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Winterbaer hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 12:26
Finora hai avuto problemi che la birra venisse fuori della lattina nello zaino? No?! Da noi neanche la birra con lievito. Al contrario rimane sempre abbastanza fresco nel buio dello zaino:-)
Ma per essere al sicuro la infilo sempre ancora in una busta di plastica:-)

Tanti saluti
Uschi

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:44
Nello stesso scaffale del negozio dove ho comperato questa birra, a pochi centimetri c'era anche la Franziskaner (quella ben nota qui su Hikr, lattina color oro...). Ero tentato di prenderla, ma poi ho lasciato perdere, perchè con la Weiß in passato ho già avuto problemi. Lo so che le lattine "tengono" (o "dovrebbero tenere") ma meglio non sfidare la sorte.
La Weißbier preferisco berla in una bella "Kneipe" oppure a casa, dopo che è stata per almeno 24 ore in frigorifero: così sono sicuro che non mi scoppierà in faccia!!!

Ciao, saluti dal Lago Maggiore,
Fabio

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2012 um 20:55
meglio la Franziskaner.
complimenti, ciao Fabio

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2012 um 21:14
Anche io preferisco la Franziskaner:
però, c'è che ha paura dei ragni, chi ha paura dei fulmini, e io, invece, ho paura che una weiss mi scoppi in faccia!!!
Grazie Roby, ciao!

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2012 um 22:00
Caro Fabio, dal febbraio, quando Chaeppi mi diceva che la Franziskaner si può comprare anche in lattina, la portiamo in montagna. Sia che faceva freddo o molto caldo come la fine settimana passata...abbiamo sempre potuto aprire la lattina senza che la Weißbier sia venuta fuori o nella faccia. Abbiamo anche levato alcune volte lo zaino dalla schiena sulla terra con movimento abbastanza forte. Lo zaino sulla terra alcune volte è anche rovesciato. Siamo strisciati sotto gli alberi, lo zaino colla Weißbier sempre agitata....niente si è passato. La lattina si poteva aprire senza che neanche una goccia è venuta fuori....

Tanti saluti Fabio!

Uschi

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2012 um 22:21
Ok, cara Uschi, allora farò un atto di fiducia: la prima volta che trovo la Franziskaner (cosa non così frequente qui come invece in Tirolo), la compero e la porto in montagna.
Però mi devi concedere di portare almeno un elemento refrigerante :-)

Ciao, tanti saluti,
Fabio

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2012 um 22:53
Puoi portare anche 3 elementi refrigerante:-) invece della caffettiera che portiamo noi:-)
Ma la birra metti in una borsa di plastica per sicurezza!? Io lo faccio cosi perchè non vorrei che gli orsi nello zaino si approno la lattina:-)
Salute Fabio!


Kommentar hinzufügen»