Il Rifugio Cima Fiammante
 
 

Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

Marco27 hat gesagt:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:08
Ecco un posto dove entrerei nuovamente solo se a rischio la mia sopravivenza....

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 13:46
Allora ho fatto bene a non entrare nemmeno io...

Cibo avariato o gestore antipatico?

Marco27 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 14:00
La sera i tedeschi mangiavano di tutto mentre a noi, qualsiasi cosa chiedessimo, veniva detto che era finita, pane compreso. Tieni presente che era il 14 agosto, e credere che il pane fosse finito mi risulta alquanto difficile, anche perchè i tedeschi, come detto, lo avevano..... Dulcis in fundo, ci hanno chiesto la cauzione per le ciabatte. Trai le conclusioni che preferisci, io le mie le avevo pure esposte al Cai di Merano e alla commissione rifugi del Cai AA, ma non so se hanno sortito qualche effetto.

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 14:17
Già non sono un gran fruitore di rifugi, ma sentire queste cose mi fa stare ancora piu alla larga. Certo, mai generalizzare, i rifugi non saranno tutti così, però...

...meglio, allora, l'autogestione!

Marco27 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 14:24
Io invece entro sempre nei rifugi, anche se non ho bisogno di nulla (ho un'idea mia che sarebbe lungo esporre qui), anche se poi non mi fermo mai a mangiare, se non perchè pernotto; certo che se non mi trovo bene, la volta successiva giro largo.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 19:14
Ho pernottato in molti rifugi austriaci e sono sempre stato trattato con gentilezza; questo purtroppo non sempre succede al di quà del confine, ma penso che loro si sentano legittimamente come noi quando a Milano c'erano gli austriaci......a parte le agevolazioni della provincia autonoma!
Tuttavia sono posti che amo molto, in fondo sono (quasi) sempre riuscito ad avere un buon rapporto coi sudtirolesi.

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juli 2012 um 21:59
Non so, io penso che sia sempre questione di sensibilità delle persone, gli zoticoni ci sono sempre sia da una parte che dall'altra del confine (e la linea di confine, come si sa, è molto ma molto lunga...)

Marco27 hat gesagt:
Gesendet am 3. Juli 2012 um 06:46
Assolutamente. Io infatti non volevo schierarmi contro i rifugisti dell'Alto Adige, perchè a parte questo e quello di Cima Libera, dove non tornerò più, in tutti gli altri da cui sono passato, mi sono sempre trovato più che bene.
Quello contro cui mi schiero sono i rifugisti cafoni, a qualsiasi latitudine si trovino.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Juli 2012 um 08:52
Ho capito il tuo pensiero Marco, infatti la mia non era una difesa dei rifugisti della zona, un paio di essi appena mi hanno sentito parlare in italiano mi hanno detto che non avevano posto per dormire prima ancora che gli facessi la domanda....
Intelligenza e ignoranza aleggiano ovunque!


Kommentar hinzufügen»