Il repulsivo versante Nord del Minisfreddo
 
 

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 9. März 2021 um 22:22
Ma, in qualche modo, si passa. ;)
Urge ripeterlo, ma stavolta dal basso.

atal hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. März 2021 um 23:07
Ho letto la tua relazione. Molto interessante ma concordo sul fatto che bisognerebbe salire quel versante dal basso, da Bisuschio...

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. März 2021 um 00:59
Esatto, o quantomeno dallo Strologo. Immagino già dove si debba passare, e secondo la CNS le curve isometriche quasi si azzerano talmente deve essere ripido prima di arrivare al "punto chiave" che permette di salire. Temo però che il terreno sia brutto non meno di quello che ho trovato accedendovi da sopra.

atal hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. März 2021 um 07:50
Secondo me l'ideale sarebbe risalire la val Cavrasciallo, ammesso che sia possibile, almeno dalla forestale tra Strologo e Ronco oppure arrivarci da Pogliana.

Risolto l'avvicinamento alla parete, rifaresti il percorso già fatto o hai intravisto altre possibilità (che siano ragionevoli, anche per un bipede del tipo più comune...)?

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 10. März 2021 um 22:18
Esatto, Val Cavrasciallo, abbandonando a destra il sentiero per l'Arco di roccia in un punto evidente. Per la salita in vetta, pur avendo visto un varco invitante tra le rocce (sarà magari un accesso al canale "interrotto" a metà parete?) credo che la via di salita più ragionevole sia quella che ho fatto un anno fa'. Altro non vedo.


Kommentar hinzufügen»