Dopo il primo e infruttuoso tentativo di salita, risalgo il torrente e a quota 1336 mt. trovo sulla mia sinistra (Ovest) questa baita con enorme e squadrato masso posto alla sua destra.
Questo masso enorme sarà il mio vero ed efficace riferimento per il mio secondo tentativo di salita verso il BASTIONE DI STAVEL.
Difatti con andamento più o meno lineare procederò in direzione Est attraversando ripidi e ripidissimi prati e superando corti salti rocciosi fino ad arrivare ai resti dell' Alpe Gordoncella.

Al ritorno, invece, per cercare di evitare il tratto ripidissimo e più pericoloso fatto all' andata, ho tenuto come riferimento un qualunque punto 50-100 metri più a destra (Nord) del suddetto enorme masso.
Così facendo la discesa mi risulterà un pò meno problematica...
 
 

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 27. Oktober 2017 um 21:15
Se non ricordo male ci siamo passati a fianco durante la salita (e discesa) al Piz Martel tre anni fa'...

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Oktober 2017 um 21:53
Bravo ottima memoria...

Praticamente dall' enorme masso ho tirato un' immaginaria linea dritta verso Est e quindi verso la parte visibile del Pilastro Occidentale del Bastione di Stavèl e... sono andato... :-)

Ma in discesa non la consiglio tale ripidissima e pericolosa linea, mentre è un pò più facile scendere leggermente a destra (Nord), come poi ho realmente fatto...


Kommentar hinzufügen»