Superato senza problemi il punto chiave della salita, mi ritrovo su una sella tra la vetta sud (2655 m) e la cima principale.
 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

saimon hat gesagt:
Gesendet am 6. Mai 2017 um 18:00
Perchè hai optato per la parte destra, sinistra sulla foto invece di fare la parte sinistra del lago a destra nella foto?

siso hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Mai 2017 um 19:38
Ho valutato le due possibilità: la parte sinistra salendo è sicuramente più ripida e con una superficie a pieghe, difficilmente accessibile. Il tracciato che ho scelto mi ha permesso una comoda salita su neve liscia e morbida, con l'ulteriore sicurezza dei rampanti.

saimon hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Mai 2017 um 20:28
grazie per la risposta, io l'avevo salito variante da sinistra del lago qualche mese fa, ma quasi sulla cima era troppo ripido con neve soffiata che non mi piaceva in caso di valanga, ho rinunciato e sono ritornato. La tua variante non è male, ma è molto esposta, quella zona la conosco bene e normalmente la poca neve che vedi nella foto scaricata è solo una quantità minima di quella che normalmente scarica in quel punto, solo per questo ti chiedevo. Io domani sarò pure in zona, devo vedere cosa fare, me la studio quando vado su. Domenica scorsa avevo fatto l'anticima, bellissima come sempre. saluti buona serata saimon

siso hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Mai 2017 um 20:49
Nel frattempo il pericolo di valanghe si è abbassato al livello 2. Meglio così, anche se l'elevata temperatura può causare dei distacchi a tutte le ore.
Buona domenica¨
siso


Kommentar hinzufügen»