Dopo oltre 600 metri senza sentiero finalmente lo ritrovo e posso girarmi a vedere il cammino percorso, assolutamente da sconsigliare.
 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 8. August 2016 um 23:05
Ciao Ivan,son salito alla Bocchetta Strienghi da Carcoforo,un'escursione autunnale,di qualche anno fa',anche da quel lato,scarseggia la segnaletica.Ora non saprei...
Comunque bei posti e complimenti !!
Ciao Alessandro.

ivanbutti hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. August 2016 um 22:44
Ciao e grazie. Ho intenzione di scrivere al CAI non x polemica, ma se per motivi vari il sentiero non può essere ben segnalato integralmente allora meglio non farlo del tutto, mentre è presente sul sito e chiaramente indicato con cartelli a Campo.
Ciao e buone escursioni

bittern hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. August 2016 um 23:44
Sono salito alla Bocchetta degli Strienghi la settimana scorsa da campo e ritornato dal Col d'Egua; in effetti nel vallone degli Strienghi il sentiero dopo l'ultimo alpe abitato a circa 1600 metri è molto aleatorio ma fino all'Alpe Addiaccio beno o male una traccia rimane; da lì alla Bocchetta poi il percorso è evidente e un graggie di pecore passato giorni prima aveva "spianato" la strada facendo riemergere il sentiero almeno in parte.
Strano che tu abbia avuto difficoltà in discesa perché di solito questi sentieri "evanescenti" sono più intuibili in discesa che in salita.
Io comunque ho sempre il gps con me appunto per evitare complicazioni con nebbia

ivanbutti hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. August 2016 um 13:54
Ciao e grazie per la tua segnalazione. Probabilmente salendo dal basso sei già sul sentiero, e diventa più difficile perderlo dove dici che una traccia rimane (bene o male). Dall'alto invece questa traccia non la si nota, se non poco sopra l'ultimo alpe abitato da te citato, prima dei tornanti (o dopo se sali). Nella relazione ho scritto che c'erano altri 4 escursionisti dietro di me; siccome anche loro non hanno trovato la traccia hanno deciso di scendere sul lato dx idrografico del torrente, quando poi ho trovato la traccia gli ho gridato di attraversare, quindi anche loro erano fuori cammino. Concordo nel dire che una traccia GPS aiuta, ma non le amo molto; comunque se ci fosse stata scarsa visibilità avrei fatti dietro front quasi subito.
Ciao, Ivan


Kommentar hinzufügen»