Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 26. April 2015 um 23:18
Ahem... non aggiungo altro... se fossi riuscito nel mio intento qui sarei dovuto sbucare nelle stesse ore che ti trovavi lì.

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2015 um 09:49
Se ti riferisci al sentiero da Fornaci mi pare di averlo visto anche sulla cartografia ma non so se Fornaci è nei paraggi di Ravasina o chissà dove.
Ciao!

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2015 um 22:04
Fornaci è appena dietro il centro storico di Arcisate, e da lì si scende in breve al laghetto dove hai scattato le tue foto. Il bello è che quel sentiero l'ho pure trovato, con tanto di bacheca che ne indicava lo sviluppo e l'andamento (con un grave errore, tuttavia): ma dopo un po' si va a perdere in zone franose. Ciò mi ha costretto a spostarmi su una traccia più larga e invasa, che ho poi capito essere un vecchio percorso dei cavatori: non a caso mi sono trovato a strapiombo sulla cava...

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2015 um 22:22
La bacheca l'ho trovata anche io e l'ho fotografata ma il sentiero che mi sono inventato lì non è citato. Si parla solo del sentiero che ho fatto a scendere dal Rho via Crocino. Ti mando la foto per via privata. A 'sto punto mi sa che hai iniziato lo stesso sentiero che ho fatto io e che poi moriva salvo spostarti verso la cava cosa che io non ho fatto.....

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2015 um 22:30
Dalla bacheca ho seguito lo stradello a sinistra (non la strada sotrto, che scendeva verso il laghetto): dritto moriva contro una proprietà privata, ancora a sinistra saliva conducendo a una casa mezza cadente senza possibile via d'uscita. Tornando sui miei passi notavo un sentierino stretto ma evidente che saliva, ma dopo alcuni minuti finiva nel nulla anch'esso. Caso voleva che alla sua sinistra notavo un sentiero più largo ma in chiaro disuso che saliva a tornanti sfiorando i precipizi della cava sotto il Crocino in un paio di punti. Ancora oltre pure esso si perdeva nel bosco sempre più ripido... per evitare casini stavolta evitavo... :)

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2015 um 22:38
Ecco allora, fino alla casa mezzo cadente senza possibile via d'uscita ci siamo. La via d'uscita l'ho trovata aggirandola ma subito dopo non c'era una mazza ed è cominciato il ravano. Non ho visto invece il sentierino stretto che dici tu e mi sa che quella è la via per andare proprio sotto alle pareti del Crocino (con scarpe adatte :):):)
Ciao

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. April 2015 um 23:02
Chissà... non resta che tornarci a novembre, quando la vegetazione e il caldo saranno meno fastidiosi. ;)
Se avessi proseguito avrei trovato senz'altro qualche ostacolo roccioso, dunque probabilmente è come dici.


Kommentar hinzufügen»