Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

tapio hat gesagt:
Gesendet am 29. Januar 2015 um 14:33
Forse si chiarisce il mistero... Nella zona di Sommalemna ci sono alcune di queste zone umide... Per cui: percorrendo il sentiero ufficiale che sale dai Pianoni, ad un certo punto c'è un bivio: a destra si arriva a Sommalemna (e la si vede dal sotto, con tutte le sue cascine, che nelle tue foto non appaiono) e il sentiero prosegue poi per Socraggio. La traccia più importante sale a sinistra aggirando Sommalemna dall'alto (che però avresti potuto scorgere guardando giù a destra oltre la bella macchia erbosa). Queste "sorgenti" sono situate poco prima di oltrepassare Sommalemna dall'alto.
Certo che la cartina Zanetti non è delle più precise... Non riporta tutto quello che esiste e talvolta aggiunge cose inesistenti, per non parlare delle quote a volte sbagliate e dell'altimetria approssimativa. Una cesura insanabile con la CNS... purtroppo!

Ciao, Fabio

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Januar 2015 um 23:22
Ti ringrazio, Fabio, di aver continuato investigazioni che la mia curiosità spera!
Non scrivo parolacce sulla Zanetti, che cento volte pensai di gettare nella stufa! Magari la lascio in vita solo perché è al 30.000, ma più disegnino per bambini che cartina seria...
Avevo con me la CNS.
Non ho scorto Sommalemna, pur sperandola e scrutando attraverso le fronde: questo certamente dovuto, come detto, alle numerose piante a terra, anche imponenenti e/o aggrovigliate a gruppi, da aggirare anche lungamente, col rischio di perdere di vista i bolli...Ma, come già sai, "perdermi" e ricercare tracce di sentieri mi piace molto, beninteso se non annotta (!) e se il terreno non presenta pericoli.
E poi...la fiaba di Hansel e Gretel ha un lieto fine, le streghe cattive sono vinte dai flauti magici, la vita selvaggia nelle capanne sugli alberi rende forti e coraggiosi quelli che hanno un cuore bambino...


Kommentar hinzufügen»