Premessa: la foto non rende l'idea. La parete di dx è uno dei lati della cascatella; l'acqua scende dall'alto a dx. Possibili salite: la via lungo la placca di sx è più che tosta. Si può pensare di salire al centro, usando il paio di alberelli come sicure ed eventuale corda per discesa in doppia. Poi bisogna attraversare le rocce bagnate dall'acqua in alto a dx e c'è l'incognita di cosa si troverà più su. Soluzione: essere in due, una corda, qualche cordino, qualche nut.
Non c'è fretta!
 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 20. Juni 2014 um 19:26
Quel punto è veramente stupendo!!

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Juni 2014 um 21:55
Stupendo davvero e di essa ho l'unico vero rammarico: meritava di essere salita ma solo com'ero.....non me la sono sentita. Come ho detto credo che ad essere in due, con un minimo di attrezzatura, salirla debba dare l'impressione di una vera e propria conquista.

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 20. Juni 2014 um 22:30
Direi che è il "cuore del diavolo"...
Come dice Giulio è difficile "sconfiggerlo" da soli (come io stesso ho provato)... ma anche in compagnia non va tanto meglio. A meno appunto di "incordarsi".

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Juni 2014 um 22:37
Ci sono problemi che non possono essere risolti "a vista" ma richiedono riflessione e ulteriori tentativi. Questo è uno di questi casi.
Tempo al tempo!


Kommentar hinzufügen»