Il non-ramponato ci precede molto lentamente, probabilmente ha qualche difficoltà..
NOTARE I PERICOLOSI CORNICIONI DI NEVE (come ho poi letto su qualche escursione recente) sono pronti a staccarsi alla prima giornata di caldo!!
 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

lalo hat gesagt: cornicioni cresta
Gesendet am 5. Juni 2014 um 10:31
questi cornicioni si staccheranno sicuramente nei prox giorni col rialzo delle temperature previsto ! speriamo non succeda mentre qualcuno sta arrivando da sotto !

Simone86 hat gesagt: RE:cornicioni cresta
Gesendet am 6. Juni 2014 um 09:28
Eh si... sono veramente grossi (notarsi il confronto con la cappelletta di vetro...) probabilmente sporgono di almeno 3-4m.... speriamo infatti che si stacchino in un momento "vuoto"

lalo hat gesagt: RE:cornicioni cresta
Gesendet am 6. Juni 2014 um 13:34
ciao Simone. infatti ho fatto 1 commento su 1 foto simile pubblicata ieri sulla pagina fb 'anici del rif. Brioschi' ma 1 che sale spesso sul Grignone mi ha risposto che quando le cornici si staccano vanno sul sentiero del nevaio. io non sarei così convinto visto la posizione di queste cornici (a pochi mt. dalla cappelletta) e comunque non vorrei trovarmi sull'ultimo stappo del sentiero della ganda nel caso dovessero staccarsi. vedremo nei prox giorni perchè col rialzo delle temperature non penso che rimarranno su ancora x molto !

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 20. Juni 2014 um 16:40
eppure non ci vuole un genio in trigonometria per capire che il cornicione più a destra è proprio in linea con la via della Ganda (e anche gli altri secondo me..).. fin'ora nessuna cattiva notizia, speriamo siano crollati di notte
buone uscite!


Kommentar hinzufügen»