la linea....con il canale sud-ovest.......

A quota 1290 prendere la stradina per Fernone, Dorcia, seguirla fino all' Alpe Moiero. Salire l' evidente vallone che con direzione prima Nord Est e poi Est porta verso il colle del Balzo, quota 2478. Non andare al colle ma prendere il canale sud-ovest da noi percorso sia in salita che discesa che sbuca al colletto di quota 2620.
Da questo colletto, salire direttamente fino alla base delle rocce della quota 2738. Spostarsi con traverso verso destra alla quota 2670, fino a raggiungere l' imbocco per il secondo canale. Alla sommità ancora un colletto nevoso e poi a destra per una ripida costa e successivo traverso, si sbuca sui pendii sommitali dove con ampio giro verso Nord e poi Ovest, sci ai piedi, si raggiunge la tavola di vetta.
p.s. per la discesa, opzione interessante con neve trasformata, quella di scendere direttamente il vallone verso Coatè. Opzione non considerata oggi per sfruttare la bella polvere che era presente, sull' itinerario di salita.