Foglia di betulla nella neve
 
 

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Winterbaer hat gesagt:
Gesendet am 18. November 2013 um 23:08
Mong ti raconterà che cosa ha detto questa foglie sulla neve.
Lui sa bene capire le foglie:-)

Ciao
Uschi

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. November 2013 um 07:45
Se c'è qualcuno che lo sa, sono sicuro che è proprio Mong... :-)

Ciao, Fabio

mong hat gesagt:
Gesendet am 20. November 2013 um 12:36
Ciao Winterbaer
Ciao Tapio

Ho provato parlare ripetutamente con chista beddra foglia. Ma la foglia mi ha ignorato completamente. Ho la forte impressione ca chista beddra foglia non ha voglia di parlare. Vuol' esssere stata lasciata in pace.

Devo dirvi che ognuna foglia è differente. Ognuna foglia ha una personalità distinta delle autre foglie. Ci sunno delle foglie che chiacchierano con chiunque che abbia voglia di parlare con loro - e quelle foglie non fanno preferenze. Parlano con tutte le persone. Le fa piacere comunicare a tutte le ore: alla mattina, a dopopranzo, durante la serata e macari quando fa buio. Per loro neanche la meteo c'entra. Parlano quando piove oppure quando nevica oppure quande c'è il sole.

Ma ci sunno autre foglie, e quelle autre foglie non parlano mai. Quasi tutta la loro vita si trovano in uno stato di meditazione. E quelle foglie che stanno meditando si trovano spesso un po' lontano delle autre foglie - spesso in una posizione bizzarra.

E poi ci sunno le foglie che si comportano un po' come i "clodo" a Parigi. Loro si vedano sdraiate per terra, jorno dopo jorno, simana dopo simana, e macari mese dopo mese, allo stesso posto. E solo quando viene il vento cambiano posizione dalla pancia alla schiena...e basta...!!!...hehe...!!! Con quelle foglie "clodo" non c'è verso di sperimentare a comunicare.

All'epoca facevo alcuni tentativi. Però le foglie o facevano finta di non sentirmi o facevano scena muta o mi rispondevano senza scrupoli: "Io non discuto...!!!"

Tsssss....

Chista frase l'ho sentito spesso...quelle foglie s'esprimono macari in lingua francese e macari nel dialetto di Parigi...dicono: "J'discute pas", per farmi capire ca sunno veramente "clodo", e che sunno orgogliose d'esserlo.

L'ho già ditto: Ognuna foglia è differente. Non esiste nemmeno una foglia uguale all'autra. E quella bella foglia ccà sopra sulla foto - comunque non è "clodo"...quello si vede a caldo - io credo capire che sia individualista. Non c'è verso di convincerla a chiaccierare. Allura, lasciamola godere la neve e il sole...in tranquillità e pace.

Hehe
Ciao
mong

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. November 2013 um 22:38
Dissi a fogghia: "La megghiu parola è chidda ca nun si dici" ...

:-) :-) :-)

Grazie Mong, Grazie Winterbär, un saluto,

Fabio

mong hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2013 um 23:27

Ho imparato a memoria sto bel motto...
e ho imparato una nuova parola (molto importante!!!): fogghia

Grazie Tapio
Ciao mong


Kommentar hinzufügen»