Particolare sul monumento di vetta...
 
 

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

zar hat gesagt:
Gesendet am 26. Juli 2013 um 08:33
questa non è di buon gusto...nè etico, nè estetico...
scusate ma è quello che penso...
ciao e buona montagna...
Luca

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juli 2013 um 09:06
Prendo atto della tua opinione, la rispetto come qualsiasi altra opinione, e aggiungo "de gustibus non disputandum est": questo riguarda almeno il lato estetico. Per quanto riguarda l'etica, ognuno trova i suoi limiti in sè stesso e per quanto attiene ai miei, sono rivolti a ben altre cose che non a una statua e una lattina... Però capisco che il discorso qui è molto lungo e difficile, e probabilmente un commento di hikr non è la sede più confacente per sviluppare discorsi inerenti all'etica e alla morale...
Ciao, buona montagna anche a te,
Fabio

zar hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juli 2013 um 09:52
ti ringrazio per il rispetto e la considerazione rivoltami...
Ciao
Luca

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juli 2013 um 23:01
Spero che la tua non sia una considerazione amaramente ironica: il rispetto e la considerazione, di principio, li accordo a tutti, e tu hai tutti i diritti di esprimere le tue opinioni.
Leggendo quello che ho scritto nella relazione, puoi capire il mio dissenso per chi ha danneggiato la statua: dopo il nostro passaggio, la lattina è tornata sul fondovalle (la "blasfemia" è durata lo spazio di un minuto...). La statua, invece, è rimasta in cima alla mercè dei vandali, con buona pace di chi depone simboli religiosi in spazi (come le vette) che sono già di per sè stesse "cattedrali della natura", anche in mancanza di manufatti umani.
Quando le montagne sono state create, non c'erano statue sulla loro cima... eppure, sono sicuro, sapevano (e sanno, limitatamente alle tante cime sulle quali non c'è nulla) infondere un senso di rispetto e di meraviglia per il creato... senza bisogno di segni esteriori.
Ciao, buon weekend,
Fabio

zar hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Juli 2013 um 07:45
Ciao Fabio,
scusa il ritardo nella risposta...
il mio ringraziamento, per il chiarimento e la considerazione rivoltami, non era, affatto, ironico...credimi, sono sincero!!!
Come ben hai detto, troppe parole dovremmo usare...
Mi è sufficiente credere, e da come ti esprimi questo traspare, nella tua buona fede...
Ancora, buona montagna...
Luca


Kommentar hinzufügen»