rifugio ca' d'asti m 2850 visto dal passo crocette "3350"
 
 

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Zioulcera hat gesagt: rifugio ca' d'asti
Gesendet am 14. Januar 2010 um 14:13
Ci siamo stati una volta per una gita sociale e ... mai più !! il peggior rif.... stamberga in cui sia mai stato ... bagni .. sigh !!
all'aperto a -9 in pieno luglio, sala da pranzo con un dito di umidità suitavoli e le panche e una bellissima stufa rimasta sempre spenta x tutto in weekend, cena da dimenticare .. una broda arancione che ha macchiato tutto il piatto di plastica e che è servito anche per il secondo un pezzetto di formaggio e 1 dico 1 fetta di prosciutto a testa, e un bicchierino di plastica per la macedonia in barattolo, camera tutta in cemento con relativa polvere decennale e coperta una a testa .. praticamente trasparente .. si proprio ci vedevo dall'altra parte .. aiutava a coprire meglio la polvere che conteneva .. l'unica volta che ho dovuto dormire in un rifugio vestito .. poi la mattina due fette biscottate e una marmellatina e un bicchiere sempre di plastica di latte e caffè .. il tutto per la modica cifra di 28 Euro !!!! molto meglio tutto il dislivello in una giornata e pernottare alla Riposa !!!
Tenuto da un angelo " Mariangela " e le sue ragazze dove siamo stati OSPITATI e abbiamo potuto addirittura lavarci nei loro bagni dopo che ci ha sgridato perchè ci ha sorpresi a pulirci nella fontana all'esterno della struttura, abbiamo potuto mangiare divinamente la domenica dopo la salita e il ritorno dal Rocciamelone.
Maurizio

Francesco hat gesagt: RE:rifugio ca' d'asti
Gesendet am 14. Januar 2010 um 16:35
... hai proprio ragione pero,io in 20 anni di alpinismo,credimi ne ho visti di peggio.
fai come me pensa all'obiettivo della gita,tutto il resto è una bellissima sorpresa.
ciao a presto.
ps: per qs anno penso di ritornare ma dal lato opposto : malciaussia e glacier du rochemelon

Zioulcera hat gesagt: RE:RE:rifugio ca' d'asti
Gesendet am 15. Januar 2010 um 10:20
... Io invece faccio escursionismo e alpinismo dal 1985 e non sono mai stato in un rifugio così .. magari spartani e vecchi ma con accoglienza sempre gentile da parte di chi li gestisce ..
Molto bella la salita dalla parte opposta ci sono stato diversi anni fa con pernottamento al rifugio Tazzetti del CAI di Chieri e salita attraverso il ghiacciaio dove si stava formando il famoso lago glaciale che per diverso tempo aveva minacciato un'esondazione pericolosa verso il versante francese ... esiste anche la possibilità di un bellissimo giro ad anello .. salita da Malciaussia, vetta Rocciamelone, discesa fino alla Riposa e traversata fino al Colle Croce di Ferro con ritorno a Malciaussia .. se ti può interessare vai a leggere sul sito del CAI Mantova la relazione " Effetti d'Alta quota al Rocciamelone ! " ... molto simpatica,
scritta dal mio amico Lorenzo che l'ha fatta lo scorso agosto.
Maurizio

Francesco hat gesagt: RE:RE:rifugio ca' d'asti
Gesendet am 15. Januar 2010 um 11:15
... grazie mille. a presto.


Kommentar hinzufügen»