Visione perfetta delle salite normali e meno normali al Pizzo di Cuvignone. ;)
 
 

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 21. April 2021 um 19:45
Da qui però una specie di cengia tra i due paretoni finali si intravede. Sta a vedere che ha ragione la CNS... perché il ripiano panoramico dei mufloni si vede bene, e dovrebbe essere quello più sotto, dove finiscono gli alberi. Mentre appunto un passaggio al traverso più alto del nostro da questa foto mi sembra di leggerlo...

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. April 2021 um 21:43
Tieni conto che già la nostra salita di quest'anno in parte è stata differente dalla mia precedente solitaria... e basta ricordare solo il dettaglio della corda, che abbiamo aggirato a sinistra senza arrivarci. Ho anche la sensazione che il famoso traversino esposto sette anni fa io non l'abbia fatto essendo rimasto, seppur di poco, più a destra.
Comunque, a ben guardare, ci sarebbe una bellissima striscia diagonale da dx a sx da seguire, più alti e a destra del canalone d'accesso, che punta proprio - passando tra due pareti - agli ultimi metri della nostra salita. Ipoteticamente il "sentiero svizzero" potrebbe essere questo per la sua linearità. Il problema è trovarlo ed esser certi che sia quello, senza affidarsi troppo a illusioni ottiche. ;)
Ne riparleremo senz'altro. ;)

Serzo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. April 2021 um 21:50
E io proprio quella linea, intendevo. Chissà...

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. April 2021 um 21:59
Comunque impressionante vedere come la zoomata schiacci tutto e faccia apparire più "umano" ciò che in realtà, come sappiamo, è ripidissimo quando non verticale. Lo stesso "turistico" sentiero della costa si svolge intorno a dirupi e valloni profondi che lasciano poco spazio alla fantasia... compresa quella dei soggetti più malati. :)))

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 21. April 2021 um 19:47
E anche la cengia dei mufloni e ben visibile, e sopra di lei quella traccia da dx a sx... mumble mumble

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. April 2021 um 21:34
Da lontano sembra tutto più lineare, ma la visita in loco mostrava una complessità ben superiore. Ciò non toglie che si possa tornare a vedere. ;)


Kommentar hinzufügen»