itineralp's Homepage

By post date · By hike date

Bellinzonese   PD
Torrone di Garzora 3017 m
Da Larecc si segue il sentiero ufficiale per la Capanna Scaradra, raggiunto l'Alpe Scaradra di Sotto si abbandona il percorso segnato e si comincia a salire in direzione NE su terreno libero o traccie di sentiero lungo le ripide costole erbose della Crestüscia mantenendosi sulla sinistra orografica del Ri del Torn e raggiungendo...
Published by froloccone 30 July 2020, 05h42 (Photos:30 | Comments:12)
Piemonte   T5 II
Cima dei Campelli (2448m)
Da Arvogno si scende su strada asfaltata sino al Ponte sul Melezzo da dove si seguono le indicazioni ufficiali per l'Alpe Colla, si comincia così un lungo attraversamento in senso antiorario, raggiunta la località si continua per l'Alpe Campeglia e successivamente per l'Alpe di Cortevecchio(Campo). Si prosegue su buona traccia...
Published by froloccone 9 October 2019, 19h46 (Photos:41 | Comments:21)
Piemonte   T5+
Alpi Maiotta e Turiggia (per la Porta di Maiotta) - Valle Antrona
L'Alpe Maiotta (IGM 1982 m) è uno degli alpi più estremi dell'Ossola per collocazione e scomodità di accesso. Sicuramente è uno dei meno visitati, perché è tagliato fuori sia dai sentieri segnalati, sia dai percorsi più usuali per raggiungere la principale cima della zona, la Punta Turiggia, a sua volta una meta pochissimo...
Published by atal 10 September 2019, 00h28 (Photos:53 | Comments:4)
Lombardy   T6
Monte Grona, cresta W. (Tentativo)
http://www.hikr.org/gallery/photo2588468.html?post_id=129114 Circa un anno fà, durante una salita al Monte Pidaggia (m.1528), non passò inosservata la bellissima sagoma del Monte Grona e della sua cresta ovest, territorio nel complesso inesplorato e noto perlopiù a qualche conoscitore locale. Sembra pertanto un fortuito...
Published by Poncione 16 January 2019, 16h19 (Photos:21 | Comments:15 | Geodata:1)