itineralp's Homepage

Journal (7)

By post date · By hike date

Locarnese   T5
PIZZO DEI VALERI' (2447 m)
Visita della Cima SE dei Pizzi dei Valerì in traversata dall'Alpe della Crosa all'Alpe di Nassa. Da Foroglio (680 m) si segue il sentiero d'alpe della Crosa fino alla quota 1840 m ca. a monte del Corte di Gradisc. Un evidente ometto a scaglia su una piodata segna il punto dove abbandonare il sentiero segnalato e rintracciare...
Published by GM 14 September 2022, 08h28 (Photos:45 | Comments:7 | Geodata:1)
Lombardy   T4
Inedito "settetto" in Valsolda
Con David, Luca e Corrado itineralp organizziamo una gita in Valsolda, il cui iniziale obiettivo è il raggiungimento di due belle cime senza nome poste tra la Bocchetta del Boj e il Passo Stretto cercando un vecchio accesso da sud ancora segnato su CNS e diretto appunto alla summenzionata bocchetta. Incuneandoci in un ampio e...
Published by Poncione 1 February 2022, 23h14 (Photos:47 | Comments:9 | Geodata:1)
Bellinzonese   PD
Torrone di Garzora 3017 m
Da Larecc si segue il sentiero ufficiale per la Capanna Scaradra, raggiunto l'Alpe Scaradra di Sotto si abbandona il percorso segnato e si comincia a salire in direzione NE su terreno libero o traccie di sentiero lungo le ripide costole erbose della Crestüscia mantenendosi sulla sinistra orografica del Ri del Torn e raggiungendo...
Published by froloccone 30 July 2020, 05h42 (Photos:30 | Comments:12)
Piemonte   T5 II
Cima dei Campelli (2448m)
Da Arvogno si scende su strada asfaltata sino al Ponte sul Melezzo da dove si seguono le indicazioni ufficiali per l'Alpe Colla, si comincia così un lungo attraversamento in senso antiorario, raggiunta la località si continua per l'Alpe Campeglia e successivamente per l'Alpe di Cortevecchio(Campo). Si prosegue su buona traccia...
Published by froloccone 9 October 2019, 19h46 (Photos:41 | Comments:21)