dario86's Homepage

By post date · By hike date

Piemonte   T3
Camoscellahorn (2612m) da Alpe San Bernardo
Dal grosso e capiente parcheggio proprio davanti al Rifugio San Bernardo (1630m) si torna leggermente indietro sulla strada fino a imboccare la strada gippabile che gira sulla sinistra in direzione del Rifugio il Dosso. Questa perde inizialmente qualche decina di metri di quota, fino al ponte sul Rio Rasiga. Una volta attraversato...
Published by Marco86 23 July 2021, 10h20 (Photos:17 | Geodata:1)
Lombardy   T2
Monte delle Galline (2131m) e Cima di Mezzeno (2230m) da Baite di Mezzeno
Alle Baite di Mezzeno il parcheggio è poco e già tutto occupato. Lasciamo la macchina lungo la strada, al primo posto disponibile. In questo modo all'escursione si aggiungerà quasi un centinaio di metri di dislivello e un paio di km di sviluppo. Risaliamo velocemente la strada asfaltata fino a raggiungere nuovamente il...
Published by Marco86 15 July 2021, 09h48 (Photos:18 | Geodata:1)
Oberwallis   T2
Spitzhorli (2737m)
Lasciata la macchina nell'ampio parcheggio prima dell'Hospiz nei pressi del passo del Sempione, attraversiamo la strada dirigendoci verso ovest. La completa mancanza di indicazioni relative alla nostra meta ci lascia un po spiazzati, così imbocchiamo una stradina asfaltata, all'incrocio svoltiamo a destra e continuiamo a seguirla...
Published by Marco86 31 July 2020, 17h22 (Photos:31 | Comments:2 | Geodata:1)
Piemonte   T2
Monte Faiè - "il ritorno dell'eroe"
Prima uscita annuale con Dario dopo il grave infortunio alla gamba che lo aveva bloccato a metà febbraio. La scelta ricade su un'escursione semplice sia dal punto di vista dei sentieri che da quello del dislivello/sviluppo. Il monte Faie' sembra fatto apposta per questa ripresa per testare la gamba. Lasciamo la macchina a...
Published by Marco86 30 July 2020, 18h02 (Photos:8 | Geodata:1)