Aug 14
Bellinzonese   ZS
Passo Cantonill (1937 m)-Croce Portera (1917 m)
Avio è da un paio d'anni che chiede di andare a fare una gita in MTB a Cantonill e per farlo contento abbiamo accettato, pur sapendo, in quanto già passati da quelle parti, che sarebbe stata una gita faticosa....ma per un amico si fanno anche sacrifici. Bella la strada vecchia che porta a Campo Blenio, scavata nella...
Publiziert von cappef 14. August 2013 um 21:42 (Fotos:26 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 18
Lago Tremorgio - MTB
Lasciata l'auto alla funicolare di Rodi che porta al Lago Tremorgio, su strada asfaltata saliamo a Giof, passiamo davanti al Rifugio Pian Mott poi un ripido sentiero, con tratti angusti per la bicicletta, ci porta in quota e il traverso successivo arriva a Brusada, proprio sopra al Lago Tremorgio....uno spettacolo!!! Scendiamo...
Publiziert von cappef 18. Juli 2013 um 19:10 (Fotos:17 | Geodaten:1)
Jul 9
Föisc (2208 m)
Grande gita, molto panoramica e con bella e divertente discesa. Prendiamo la funicolare a Piotta per raggiungere Piora. Giunti al lago si prosegue per un centinaio di metri e inizia la salita verso il Föisc. Salita con bici a spinta o in spalla fino alla vetta. Dopo una breve pausa, scendiamo alla Bocchetta e quindi per bel...
Publiziert von cappef 9. Juli 2011 um 10:26 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Okt 3
Bellinzonese   ZS
Capanna Alpe Prou (2015 m)
Alla Capanna Alpe Prou ci sono già stato in inverno con gli sci ma leggendo su alcuni forum/web site alla ricerca di posti nuovi dove poter andare con la MTB è capitata la descrizione di questa gita. Al primo momento, guardando le curve di livello mi è sembrata molto interessante e anche tecnica ma non pensavo così quasi...
Publiziert von cappef 3. Oktober 2010 um 14:36 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Okt 5
Bellinzonese   WS
Passo del Sole (2376 m)-Passo dell'Uomo (2218 m)
Gita già tentata qualche anno fa ma a cui abbiamo dovuto rinunciare causa tempo avverso. Oggi giornata stupenda ...partiamo da Piotta con la funivia e saliamo a Piora...in breve siamo sul lago Ritom che costeggiamo...passiamo accanto a Cadagno e alla relativa Capanna poi per bel sentiero raggiungiamo, facendo l' ultimo tratto...
Publiziert von cappef 5. Oktober 2009 um 21:09 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Apr 28
Bellinzonese   WS
Cima di Medeglia (1260 m)
Partenza da Robasacco, prima parte su asfalto fino a Calmagnone poi sterrato con pendenza costante fino allo scollinamento verso Canedo. Si prosegue seguendo indicazioni sempre su sterrato che poco prima diella vetta diventa molto sassoso e poco pedalabile...poi gli ultimi metri a spinta per raggiungere la Cima (circa 2 ore con...
Publiziert von cappef 28. April 2009 um 21:14 (Fotos:8 | Kommentare:2 | Geodaten:1)