Piz Uccello - Cima Sud

Publiziert von Giaco , 1. Oktober 2015 um 19:58.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:27 September 2015
Geo-Tags: Gruppo Uccello-Lumbreida   CH-GR
Strecke:11.3 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:a San Bernardino, ampio parcheggio di fronte alla Fonte Minerale San Bernardino.

Partenza dalla Fonte Minerale San Bernardino, dove inizia il sentiero che sale dentro la pineta. Seguire le indicazioni per il Pian Lumbrif e Cassina de Vignun.
Arrivati alla baita la vetta è ben visibile sulle sinistra,
 seguire il sentiero sulla sinistra lungo i segnali in bianco/blu, continuando a salire fino in vetta.
Siccome ci sono diversi tracciati fatti dagli animali, prestare attenzione al sentiero giusto e segnalato. Infatti io in un paio di occasioni in salita ho erroneamente preso sentieri sbagliati.
Solo nell'ultimo tratto sulla cresta c'è da prestare attenzione, con qualche piccolo e semplice passaggio di arrampicata attrezzato con catene.
Ri
torno seguendo lo stesso sentiero fino alla Cassina de Vignun, dopodiché scendere seguendo il sentiero di sinistra che porta fino al centro di San Bernardino.

Non c'è niente di particolare da segnalare, i sentieri sono segnalati ed a tratti evidenti con segnali (bianco/rosso e bianco/blu).