A mesdì....sul Piz Mezdì 2.992m!

Publiziert von gebre , 1. September 2015 um 22:26. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:30 August 2015
Geo-Tags: CH-GR   Corvatsch-Sella-Gruppe   Bernina-Gruppe
Strecke:St. Moritz - bivio 2.600m - Piz Mezdì
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio dopo il parco giochi (gratuito)

Oggi cambio di programma e andiamo su una cima che mi mancava.....in Engadina!
Parcheggiamo vicino al parco giochi e saliamo da una strada sterrata che la prende larga (a sinistra del parco giochi parte il sentiero diretto).
Nel bosco il clima è frizzante ma si sta bene, vediamo un picchio all'opera ed uno scoiattolo che salta da un ramo all'altro....
Il sentiero è tutto bollato e a circa 2.600m c'é una palina con il bivio Piz Mezdì - Piz da l'Ova Cotschna, noi seguiamo per il Mezdi', sbuchiamo in cresta e di fronte a noi una bella cartolina con il gruppo del Bernina, ovunque volga lo sguardo è pieno di cime conosciute!
Dopo il pranzo iniziamo a scendere con una temperatura ideale, bella cima semplice ma molto panoramica sulle vette e sui laghi d'Engadina.

Lunghezza: 13,76km
Difficoltà tecniche: nessuna (saliti con scarpe da trail)