Pizzo dei Tre Signori (m 2554) Pizzo del Paradiso (m 2493)

Publiziert von gabri83 , 8. April 2015 um 20:23.

Tour Datum: 8 April 2015
Hochtouren Schwierigkeit: L
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Ornica Boc.ta Inferno Pizzo Tre Signori Pizzo Del Paradiso Boc.ta di Trona Val Pianella Ornica
Zufahrt zum Ausgangspunkt:San Pellegrino Piazza Brembana Olmo al Brembo Ornica

gabri83 :

Per oggi avevo in mente qualcosa di grosso ma l'amico Riccardo nel pomeriggio ha un impegno e si decide per questa classica escursione vicino a casa . Partiamo da Ornica alle ore 6.30 e subito facciamo conoscenza di Norberto , anche lui diretto al Pizzo dei Tre Signori , Riccardo spalla gli sci fino alla Baita Ciaréi poi parte e non si vede più , io lascio a casa le ciaspole e faccio bene . Alle ore 10.00 siamo in vetta al Tre Signori , accolti da un vento freddo , qualche foto e scendiamo alla Boc.ta d'inferno . Norberto ci saluta , è presto e io non voglio tornare subito a casa quindi chiedo a Riccardo di allungare un po il giro , per mia fortuna accetta e dalla Bocchetta saliamo prima per breve cresta e poi per un canalino , molto corto ma bello ripido , fino al Pizzo del Paradiso (2493 m) la vista è fantastica , facciamo una pausa per mangiare e via . Discesa alla bocchetta Paradiso dove si apre il canalone che scende verso il Lago Rotondo , la neve è perfetta e Riccardo si fa una gran sciata fino in fondo alla valle , io scendo con calma gustandomi questo ambientino fantastico . Ritrovo Richi e dal fondo valle  risaliamo fino alla Boc.ta di Trona , superato un traverso si apre davanti a noi la selvaggia Val Pianella ,  altra gran sciata del socio che però adesso a  fretta e mi costringe a prendere una scorciatoia , saliamo sulle creste che dividono la Valle d'Inferno dalla Val Pianella e un po' alla buona facendo attenzione a non scivolare scendiamo fino all' Agriturismo Ferdy d'Alpe dove il sentiero normale ci riporta a Ornica . Prima salita al Pizzo dei Tre Signori del 2015 , giornata super e passata in ottima compagnia .

Tourengänger: gabri83

ser59 hat gesagt: complimenti
Gesendet am 9. April 2015 um 09:54
Bravo Gabri anche se conosci già la zona è sempre un bel giro

gabri83 hat gesagt: RE:complimenti
Gesendet am 9. April 2015 um 11:16
Grazie Sergio... lì mi sento a casa